IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE SEGNALATENoale, nuova scuola professionale con Enaip Veneto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE SEGNALATENoale, nuova scuola professionale con Enaip Veneto

Noale, nuova scuola professionale con Enaip Veneto

pubblicità

Noale, nuova scuola professionale con Enaip Veneto

A NOALE INAUGURATA LA RINNOVATA SCUOLA PROFESSIONALE DI ENAIP. ENAIP VENETO INVESTE PIU’ DI MEZZO MILIONE DI EURO PER UN CENTRO CHE VALORIZZA LA FORMAZIONE NEI SETTORI DELL’ELETTRONICA, L’AUTOMOTIVE, IL BENESSERE E LA RISTORAZIONE.

Un’eccellenza che si riconferma nel Veneto a firma ENAIP. Si è inaugurata ieri sera la nuova Scuola Professionale di Noale (Ve) rinnovata nella struttura e riconsegnata alla comunità locale e al territorio.

Al taglio del nastro ha presenziato il Sindaco di Noale Patrizia Andreotti che nel suo intervento ha voluto sottolineare come l’impegno congiunto di Amministrazione e di Enaip ha consentito in questi mesi di ricreare e rilanciare un polo formativo professionale di eccellenza a servizio di tutto il territorio, delle famiglie e delle imprese.

A fare gli onori di casa GIORGIO SBRISSA Amministratore Delegato Enaip Veneto che ha voluto sottolineare nel suo intervento come l’inaugurazione «E’ un traguardo importante e un momento di festa che coinvolge le istituzioni e le aziende che collaborano con noi, i nostri allievi, le loro famiglie e la cittadinanza tutta e che soprattutto sancisce il forte legame con il territorio della Riviera del Brenta. La riapertura della Scuola significa, per noi di Enaip, creare nuove opportunità di crescita professionale e di formazione umana per gli studenti.»

Sono inoltre intervenuti in rappresentanza del mondi delle Istituzioni regionali delle Imprese e del Sociale Massimo Marzano Dirigente Sezione Istruzione Regione del Veneto, Andrea Citron Presidente Acli Regionali, Miotto Stefano Confindutria Veneto SIAV, Lorenza Leonardi rappresentante CISL.

Per questo Centro d’Eccellenza, ENAIP Veneto ha investito più di mezzo milione di Euro destinati ad interventi strutturali e di laboratori per mantenere un’alta competitività nell’offerta formativa per tutto il territorio noalese. I settori formativi potenziati sono quelli dell’ Elettronica con un percorso di formazione che fornisce al mercato profili professionali adeguati alle competenze tecniche necessarie all’ecosistema locale; Automotive con un percorso di Istruzione e Formazione Professionale nell’ambito dei veicoli a motore, con una specializzazione nella riparazione dei sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolo; Benessere con un percorso di formazione in Estetica, che fornisce al mercato profili professionali adeguati alle competenze tecniche necessarie per essere competitivi sul mercato dei servizi alla persona; Ristorazione con un percorso di formazione che fornisce i saperi tecnici e le abilità operative per il servizio sala e di bar.

La sede offre agli studenti e alle loro famiglie aule didattiche all’avanguardia, laboratori tecnologicamente avanzati, e, con i suoi 1.800 mq, sarà in grado di accogliere fino a 300 studenti l’anno.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img