IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
19.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVivere a VeneziaNessun nato a Capodanno a Venezia. A Chioggia vince Eric
Questa notizia si trova quiVivere a VeneziaNessun nato a Capodanno a Venezia. A Chioggia vince Eric

Nessun nato a Capodanno a Venezia. A Chioggia vince Eric

pubblicità

Nessun pianto di neonato ha interrotto il silenzio della notte di Capodanno né a Venezia né a Mestre, consolidando la preoccupante tendenza allo spopolamento che caratterizza la città lagunare. Nessun nuovo vagito ha rallegrato l’Ospedale dell’Angelo o i SS. Giovanni e Paolo attorno alla mezzanotte, per sentirne uno è stato necessario spostarsi a Chioggia.

A Venezia centro storico la situazione è ormai nota da tempo, l’Ospedale Civile registra “solo” 347 nascite nel corso del 2023 e si tratta addirittura di un “miglioramento”, dato che il bilancio annuale mostra un incremento rispetto ai 334 nati nel 2022.

Vero è che il calo demografico è diventato un discorso che riguarda l’intero Paese, ma nel caso specifico non si possono trascurare le peculiarità che ormai significano vivere a Venezia.
Il punto nascita dell’Ospedale dell’Angelo a Mestre, invece, rimane il più rilevante nell’intera provincia, con 1.804 nascite nel 2023, anche se mostra un leggero calo rispetto alle 1.856 del 2022.

Il primogenito del nuovo anno è Eric De Antoni, giunto al mondo tre minuti dopo la mezzanotte presso l’ospedale di Chioggia.
Con un peso di 3 chili e 680 grammi, Eric, nato da Laura Carniello e Luca De Antoni, entrambi residenti a Chioggia, è pronto ad affrontare una vita fortunata e prospera.

Arriva secondo, e soprattutto con calma, il secondo nato del 2024. Vede la luce a Mirano “solo” alle ore 9:55 del primo dell’anno.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

    • Buongiorno Sig.ra Paola, i numeri – ovviamente – ci vengono comunicati, ma può sempre essere che ci sia una svista di qualcuno… la sua fonte è ufficiale? Grazie, cordiali saluti. La Redazione

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img