IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMilan già in crisi? Inzaghi è preoccupato, i tifosi pure
Questa notizia si trova quiCalcioMilan già in crisi? Inzaghi è preoccupato, i tifosi pure

Milan già in crisi? Inzaghi è preoccupato, i tifosi pure

pubblicità

Seedorf mandato via dal Milan

Milan già in crisi?
Da quanto visto in queste prime uscite la difesa lascia molte perplessità, per così dire, e inzaghi è preoccupato per la qualità della squadra mentre i tifosi sui social commentano a metà tra rassegnati e inferociti.
Il Milan negli Usa non sta raccogliendo risultati, ma neanche prestazioni di qualità: otto gol incassati e uno solo realizzato.
L’Olympiakos ha ‘bastonato’ i rossoneri con una tripletta, mentre le seconde linee del Manchester City hanno messo a nudo le difficoltà di Agazzi e Alex con quattro gol in 26’.
Milan già in crisi? Inzaghi di sicuro è preoccupato: «Dobbiamo migliorare in tante cose. Ci stiamo allenando da poco, veniamo da un ottavo posto. Bisogna lavorare parecchio» Inzaghi non ha un compito facile anche perchè si trova sotto il peso di una società che vuole rinnovare l’ambizione di tornare ad essere un grande club mentre le esigenze della società sono quelle di contenere i costi all’osso.

La società sostiene il tecnico, concede attenuanti e rinvia i giudizi. «Inzaghi è amatissimo da tutti noi, è supportato dalla società, sono convinto che i risultati arriveranno – dichiara ottimista Adriano Galliani – i due centrali, per le loro caratteristiche fisiche, hanno bisogno di tempo per andare in forma. Del resto le inglesi sono più avanti di noi nella preparazione. Ora abbiamo una settimana di lavoro senza spostamenti per preparare la prossima gara (contro il Liverpool sabato)».
Ma Inzaghi non ci sta a prendersi passivamente le responsabilità delle lacune per il solo fatto di sedere sulla panchina, ha quindi chiesto alla società rinforzi. Di sicuro un attaccante esterno per la fascia destra (mancino), un vice-Montolivo e un difensore di fascia.
Servono certezze, in mezzo a tanti dubbi come l’indisponibilità di Menez, mai impiegato in pre-campionato ufficialmente per un affaticamento, l’impegno di Saponara, il rendimento di Albertazzi.

Il mercato del Milan deve però sbloccare il fronte partenze. Al momento le trattative sono bloccate dalla cessione di Robinho(Olympiakos, Santos, Cruzeiro o Flamengo?).
Galliani ha incontrato Preziosi per proporre Mexes (ma l’ingaggio di 4,5 milioni è fuori portata per il Genoa) e poi Zaccardo, ma Preziosi sembra preso da Campagnaro, in uscita dall’Inter.
Milan in crisi senza arrivi per qualità tecnica quindi? Di certo qualcuno deve essere preso.
Cerci per il momento è ancora un affare misterioso e poi tutto è veramente fermo legato alle uscite.

Roberto Dal Maschio

[30/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img