IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVia Piave MestreMestre, continuano i controlli in via Piave. Altri rimpatri
Questa notizia si trova quiVia Piave MestreMestre, continuano i controlli in via Piave. Altri rimpatri

Mestre, continuano i controlli in via Piave. Altri rimpatri

pubblicità

2 cittadini extracomunitari, di nazionalità albanese e tunisina, espulsi e accompagnati, rispettivamente, ai Centri di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca e di Torino. È questo il risultato più importante del servizio ad “alto impatto” condotto nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mestre che continuano a presidiare le “zone calde”, con particolare riferimento all’area adiacente alla Stazione ferroviaria.

Il primo straniero è stato rintracciato a seguito di una rocambolesca fuga iniziata nel quartiere Piave e conclusasi a Quarto d’Altino. Il secondo espulso, invece, è stato fermato e identificato da una pattuglia a piedi in Via Piave.

È proprio l’impiego quotidiano delle pattuglie a piedi e della Stazione Mobile il fattore determinante che ha portato, negli ultimi mesi, positivi risultati con un impatto determinate sulla sicurezza sia reale sia percepita.
Le attività realizzate dai Carabinieri si inseriscono in un più ampio piano strategico disposto dal Prefetto e in sinergia con tutte le altre Forze di polizia.

Dallo scorso mese di ottobre, sono stati, complessivamente, espulsi dall’Arma dei Carabinieri 8 extracomunitari irregolari, tutti accompagnati presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio per l’effettivo rientro nei Paesi di origine.

Controlli a piedi dei Carabinieri di Mestre
Controlli a piedi dei Carabinieri di Mestre

Nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sono state arrestate in flagranza 13 persone. Deferite altre 15.

Sono stati inoltre segnalati circa 40 assuntori di stupefacenti alla Prefettura, per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza, tra cui la sospensione (o divieto di conseguire) della patente di guida, del passaporto e la validità per l’espatrio della carta d’identità, della licenza di porto d’armi e del permesso di soggiorno per motivi di turismo.

I controlli alla circolazione stradale, invece, hanno portato al deferimento in stato di libertà di 13 soggetti per guida in stato di ebbrezza e alla contestazione di ulteriori 42 sanzioni amministrative.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img