Memorial “Gianni D’Este” e “Ciano Costalonga”

ultimo aggiornamento: 13/03/2015 ore 05:54

159

Memorial “Gianni D’Este” e “Ciano Costalonga”

Calcio, ricordi, emozioni, sano divertimento ma soprattutto tanta, tantissima solidarietà. Domenica prossima 15 marzo nel campo comunale “Gianni D’Este” di Sant’Alvise a Venezia torna l’appuntamento con il calcio solidale e la terza edizione dei due Memorial “Gianni D’Este” e “Ciano Costalonga” organizzati da Vecchie Ossa Venexia, il gruppo di amici ed ex giocatori delle squadre giovanili di calcio veneziano degli anni ’70 e ’80, in collaborazione con Asd Laguna Venezia, la Provincia e le famiglie di Gianni D’Este e Ciano Costalonga, scomparsi a distanza di pochi giorni nel dicembre del 2012, impegnati da sempre nel mondo dello sport dirigenziale con la Polisportiva Alvisiana e con la Remiera Cannaregio.

Due i momenti che caratterizzeranno la giornata. Il primo al mattino dalle 10 alle 12 vedrà scendere in campo nel III Memorial Gianni D’Este quattro formazioni di giovanissimi calciatori (Pulcini anno 2006 di Asd Laguna Venezia, Nettuno Lido, Venice Academy e Mestrina).


Al pomeriggio dalle 14 alle 18 spazio agli over 35 con la kermesse di calcio a 6 per la III edizione del Ciano Costalonga con quattro selezioni del gruppo Vecchie Ossa le cui squadre prenderanno i nomi di Redentor, Spritz, Sarde in Saor e Bucintoro e quattro squadre ospiti: Provincia di Venezia, Motoscafisti Venezia, Al Calice e “Amici di Andrea”.

L’intera giornata, come si diceva, avrà uno scopo benefico, quello di raccogliere fondi per aiutare un amico delle Vecchie Ossa, Andrea. Un coetaneo di tutti quegli ex calciatori delle giovanili anni ’70 e ’80 che ha estremo bisogno assieme alla sua famiglia di speciali attrezzature per le cure riabilitative particolari che sono molto costose.

Durante il torneo giovanile del mattino e poi per tutto il pomeriggio e fino alle premiazioni finali saranno quindi raccolte delle offerte libere che avranno come unico obiettivo quello di aiutare Andrea che domenica pomeriggio sarà presente al Gianni D’Este di Sant’Alvise per dare simbolicamente il calcio d’inizio del III Memorial Costalonga.


Redazione

13/03/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here