IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
19.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmorte improvvisaMalore percorrendo il sentiero di montagna: morto ex rettore di Trieste
Questa notizia si trova quimorte improvvisaMalore percorrendo il sentiero di montagna: morto ex rettore di Trieste

Malore percorrendo il sentiero di montagna: morto ex rettore di Trieste

pubblicità

Maurizio Fermeglia, ex rettore dell’Università di Trieste, è deceduto oggi a causa di un  tragico malore che l’ha colpito mentre stava passeggiando in un sentiero di montagna. L’uomo, stimata figura per le attività didattiche e scientifiche, è stato scoperto, da solo, in un tratto della Val Rosandra da un escursionista austriaco, il quale ha cominciato a gridare aiuto ed è stato udito da altri due giovani escursionisti che si sono avvicinati, uno dei quali studente di medicina.

Il tempestivo intervento di quest’ultimo ha permesso l’attivazione del massaggio cardiaco che è durato fino all’arrivo dei soccorritori. Alla fine, però, nonostante gli sforzi, l’ex rettore non è riuscito a sopravvivere. L’arrivo dell’elicottero, pur celere, non è stato sufficiente a invertire la tragica situazione. Il medico di bordo, una volta constatato il decesso, ha autorizzato la rimozione della salma, che è stata successivamente trasportata tramite un secondo elicottero.

Maurizio Fermeglia era un personaggio molto noto e molto stimato, e la sua improvvisa scomparsa ha lasciato attonita la comunità accademica triestina, che si unisce nel cordoglio alla famiglia e agli amici del defunto rettore. La sua eredità nell’ambito accademico e nell’opera di soccorso alpino, del quale era un operatore, rimarrà indelebile.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img