IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELe belle notizieMamma salva la vita al figlio di 11 anni grazie ad una manovra imparata in spiaggia a Jesolo
Questa notizia si trova quiLe belle notizieMamma salva la vita al figlio di 11 anni grazie ad una...

Mamma salva la vita al figlio di 11 anni grazie ad una manovra imparata in spiaggia a Jesolo

Una donna è riuscita a salvare la vita al figlio di undici anni impedendo il soffocamento grazie alla manovra di Helmic - procedura salvavita di primo soccorso - dopo averla imparata d''estate in spiaggia a Jesolo, durante un corso per i turisti promosso nel 2018 dall'Ulss 4.

pubblicità

Mamma salva la vita al figlio grazie ad una manovra imparata in spiaggia, una di quelle cose che si fanno perché… è sempre bene saperle ma pensando che certe avversità non capitano mai a noi. Invece questa volta è capitata e la madre, prontamente, ha ricordato quanto aveva imparato al corso tenuto dagli operatori dell’Ulss 4.

E’ così che la mamma coraggiosa ha salvato la vita del figlio undicenne, praticando la manovra di Heimlich, una procedura salvavita per intervenire su chi si sta strozzando per un boccone di cibo andato di traverso. La mamma, una signora di Vicenza, ha ricordato quanto appreso al corso di primo soccorso per turisti tenutosi nel 2018 a Jesolo, promosso dall’Ulss 4.

La notizia è stata diffusa dall’unità sanitaria che ha pubblicato la lettera di ringraziamento inviata dalla signora. La madre, originaria di Vicenza, ha descritto l’esperienza in tutti i suoi dettagli, spiegando che il suo figlio ha improvvisamente smesso di respirare in un ristorante giapponese a causa di un pezzo di sushi che si era incastrato nella sua gola.

La donna ha agito prontamente e ha applicato la manovra di Heimlich, riuscendo a far uscire, al terzo tentativo, il boccone di sushi dal tratto respiratorio del figlio. Il bambino è stato poi soccorso e si è ripreso completamente. La mamma ha dichiarato di essersi sentita incredibilmente felice e grata per aver salvato la vita del proprio figlio, ma anche esausta dallo shock. Per questo si è sentita di scrivere una lettera di ringraziamento all’Ulss 4.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img