IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOLa mamma di Caterina, la ragazza insultata dagli animalisti: 'E' un momento difficile'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOLa mamma di Caterina, la ragazza insultata dagli animalisti: 'E' un momento...

La mamma di Caterina, la ragazza insultata dagli animalisti: ‘E’ un momento difficile’

pubblicità

salma attende sepoltura da un anno e mezzo

Mentre non si è ancora placata l’eco dell’odioso caso emerso attraverso Facebook, ha parlato la madre della ragazza per rilasciare una breve dichiarazione.

“E’ un momento difficile, abbiamo un sacco di cose da fare e certo questa vicenda non facilita le cose” ha detto la madre di Caterina.
Caterina, padovana, ha 25 anni e da quando era bambina lotta perchè affetta da quattro malattie rare.

La ragazza è stata insultata dagli animalisti estremisti via Facebook perchè aveva ringraziato i progressi della medicina e la sperimentazione scientifica, che però viene condotta anche sugli animali.

Oggi è arrivata anche la solidarietà del mondo della veterinaria. Il direttore del dipartimento di Medicina veterinaria Pier Paolo Gatta l’ha contattata per esprimerle tutta la solidarietà e l’affetto dell’ateneo bolognese.
“Le offese e le minacce – ha detto il professor Gatta – sono da respingere nel modo più categorico. Innanzitutto vogliamo fare sentire a Caterina la nostra solidarietà e la nostra
vicinanza, anche perché lei sta vivendo una vita difficile. Assolutizzare un particolare e farne una battaglia di principio è il modo peggiore per affrontare situazioni complesse
come questa” ha detto il professore.

Gli animalisti hanno anche augurato la morte alla giovane, mentre la ragazza ringraziava per essere vissuta fino ad oggi. Caterina si trova ricoverata in questi giorni all’ospedale di Padova per terapie.

Redazione

[28/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img