IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turistiLa fotonotizia. A Venezia camminare a piedi nudi si può, non ci sono divieti
Questa notizia si trova quiVenezia e i turistiLa fotonotizia. A Venezia camminare a piedi nudi si può, non ci...

La fotonotizia. A Venezia camminare a piedi nudi si può, non ci sono divieti

pubblicità

La fotonotizia. A Venezia si può camminare a piedi nudi, non ci sono divieti

A Venezia è stato dato un giro di vite su alcune cose appartenenti al fronte del decoro, però nessun divieto proibisce di camminare a piedi nudi, infatti alcuni turisti lo fanno ancora.

La foto che ci invia Clara, nostra lettrice, infatti, non ha titolo per finire sulla “bacheca dei cafoni” che arrivano in città, tuttavia qualche consiglio a questa categoria di turisti ingenui emuli di Sandie Shaw sarebbe bene darlo comunque.

Così come quelli che fanno il bagno nei canali non sono probabilmente informati che le acque di rio non sono proprio… “cristalline”, a questi giovani sarebbe bene far presente una serie di cose.

Ad esempio che l’apertura delle frontiere ha fatto arrivare un sacco di stranieri che abitualmente sputa per strada (la loro cultura nativa lo permette e si sorprendono se lo si fa notare a costo di accese discussioni). Oppure che noi tutti amiamo gli animali e soprattutto il cane, miglior amico dell’uomo, ma l’uomo non è altrettanto amico dell’uomo quando si gira attorno per controllare che nessuno veda e poi “dimentica” lì il “ricordino” del suo fedele quattrozampe a “beneficio” del primo che passa (e la cosa purtroppo succede ancora molto spesso).

In ogni caso, con tutto quello che si vede in giro, simpatia per il giovane turista che per una intera mattinata è stato così visto camminare nella popolosa via Garibaldi di Castello.
In fondo: scelta sua.

Paolo Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

6 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. A tutti quelli che vanno scalzi per Venezia come minimo le auguro un buon raffreddore. Poi se si trovano a calpestare, non so… qualche chiodino o puntina, ben venga E se sotto i piedi hanno anche le verruche, allora sono degli untori

  2. ..sono d’accordo …anche se io personalmente non lo farei mai anche solo per evitare contagi terribili.. andrebbero sorvegliati e multati invece quelli con i cani che sporcano (piaga dilagante ovunque) e anche la gente che sputa per terra..

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img