IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioJuventus - Inter, sfide in campo e sfide di calciomercato
Questa notizia si trova quiCalcioJuventus - Inter, sfide in campo e sfide di calciomercato

Juventus – Inter, sfide in campo e sfide di calciomercato

pubblicità

juventus inter calciomercato martedì in campo

Juventus e Inter, in campo il 6 gennaio allo Stadium, oggi in battaglia sul mercato. Primo tempo per Xherdan Shaqiri e secondo tempo per Wesley Sneijder. Spieghiamo.
La Juve vuole Sneijder o Shaqiri perchè Allegri è alla ricerca di un trequartista che possa interpretare al meglio il suo nuovo modulo tattico. Nel 4-3-1-2 serve il vecchio “numero 10” di qualità alle spalle della coppia d’attacco. Sneijder o Shaqiri sono i due nomi preferiti.

Shaqiri, ha fatto sapere il Bayern Monaco, potrebbe arrivare con la formula di prestito con obbligo di riscatto, ma proprio in queste ore si registra un interesse sempre più forte dell’Inter per il giocatore, su input di Roberto Mancini che ne apprezza le qualità di attaccante esterno.

La Juve quindi avrebbe deviato la priorità nella preferenza, orientandosi verso Sneijder, e qui il derby d’Italia si gioca contro il passato: accetterà il giocatore e accetteranno i tifosi uno Sneijder bianconero dopo che l’olandese ha scritto la storia più preziosa dell’Inter degli ultimi anni?

Per quanto riguarda la difesa i bianconeri sono in attesa di una risposta dal Porto per l’ultima offerta fatta per Rolando: 500 mila euro per il prestito e 4 milioni per il riscatto. Rolando, ex Napoli e Inter, preme per il buon esito della trattativa.

L’Inter, intanto, insiste per Lavezzi ormai in rotta aperta con il Psg, ma anche se dovesse spuntarla si troverebbe davanti ad un affare molto oneroso, visto che il Pocho guadagna 4 milioni all’anno.
Podolski è linea di arrivo essendo tutte le parti d’accordo, ma da Londra è arrivata la presa di posizione di Arsène Wenger. «Voglio e spero che Lukas resti all’Arsenal» per poi aggiungere: «Podolski a Milano? Una barzelletta».

Milan che si gode, intanto, la soddisfazione per la conclusione dell’affare Cerci, e contemporaneamente non molla Luis Muriel. Il colombiano dell’Udinese, promesso alla Sampdoria, è tentato dalle offerte rossonere.

Roberto Dal Maschio

[31/12/2014]

Riproduzone vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img