IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELe belle notizieIrene e Elia benvenuti, i primi nati del 2023 nel veneziano
Questa notizia si trova quiLe belle notizieIrene e Elia benvenuti, i primi nati del 2023 nel veneziano

Irene e Elia benvenuti, i primi nati del 2023 nel veneziano

pubblicità

Irene, la prima nata della provincia di Venezia, ha visto la luce all’ospedale dell’Angelo, alle 2:38. Per lei (foto in alto), per la mamma e per il papà tanti auguri e felicitazioni per una vita ricca di fortuna.

I lieti eventi a Mestre sono proseguiti con la nascita, intorno alle 11:30, di un secondo bambino.

“Ci sono almeno tre buone notizie – commenta il Primario di Ostetricia dell’Angelo, Raffaele Battista – . La prima è che qui all’Angelo, alle 2:38, è nata Irene. All’interno di un contesto di forte denatalità, anche il punto nascite di Mestre ha vissuto un anno di leggera flessione, dopo stagioni con risultati eccellenti, e riprende nel 2023 con questo lieto evento e con la nascita, intorno alle 11:30, di un secondo bambino”.

“Un’altra buona notizia – continua il Primario – arriva da Chioggia: anche qui nella mattinata si registrano due parti, a conferma della vitalità del punto nascita locale. Un terzo segnale da non sottovalutare è il risultato del punto nascite di Mirano che, anche se nella mattinata non ha fatto registrare parti, quest’anno ha superato ampiamente i mille nati”.

Dunque, anche all’ospedale di Chioggia si registrano due parti, a conferma della vitalità del punto nascita locale.
Il primo arrivato del 2023 si chiama Elia (foto sotto). Il piccolo, venuto alla luce alle 8.52 del 1 gennaio, sta bene, pesa 3.370 kg ed è lungo 49 centimetri.

Il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha portato i saluti ai neo genitori Ilary e Sebastiano, una coppia di Porto Viro che ha scelto il nosocomio cittadino per la nascita del loro piccolo.
“Sono doppiamente felice di salutare la nascita di Elia – ha sottolineato il Sindaco Mauro Armelao – sia perché, da papà so che è una gioia immensa, sia come amministratore, dopo che la Ulss 3 ha confermato il mantenimento del punto nascite qui a Chioggia. Ci siamo battuti e ci batteremo per il permanere in città di servizi utili e indispensabili ai residenti e non solo. Se anche chi non vive a Chioggia sceglie il nostro ospedale come punto di riferimento nel momento del bisogno significa che le prestazioni vanno garantite”.

Il sindaco Armelao in visita alla mamma di Elia all'ospedale di Chioggia
Il sindaco Armelao in visita alla mamma di Elia all’ospedale di Chioggia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img