IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELe belle notizieInaugurata una nuova area attrezzata per i cani a Venezia
Questa notizia si trova quiLe belle notizieInaugurata una nuova area attrezzata per i cani a Venezia

Inaugurata una nuova area attrezzata per i cani a Venezia

pubblicità

Una nuova area cani è stata inaugurata al Parco Savorgnan, a Cannaregio, alla presenza dell’assessore al Patrimonio Paola Mar, di alcuni consiglieri e del vicepresidente della Municipalità Venezia Murano Burano, Lorenzo Pacagnella. “Questa area, dedicata ai cani di diversa taglia, raccoglie l’esigenza espressa dai cittadini” ha detto Mar.

Con l’apertura del nuovo parco per i cani diventano 27 le aree attrezzate per i migliori amici dell’uomo presenti sull’intero territorio comunale, e la cosa appare decisamente opportuna dato che gli amanti delle fedeli bestiole sono in aumento. Secondo diverse ricerche di mercato, la proprietà di cani è in aumento costante, con circa il 44% delle famiglie che possiedono almeno un cane. Inoltre, molte persone hanno adottato cani durante la pandemia di COVID-19, poiché il tempo a casa ha permesso loro di prendersi cura di un animale domestico.

Ci sono poi amanti degli animali che possiedono due (o più) cani, dunque molti fattori culturali e sociali, collettivi e personali, entrano in gioco nell’aumento della popolarità dei cani. Sempre più persone considerano i cani come membri della famiglia e li includono nelle attività quotidiane. Inoltre, molte persone trovano che la compagnia di un cane sia una fonte di comfort e felicità, e che i cani possano migliorare la salute mentale e fisica delle persone.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. A Murano parco angeli, c’è una zona attrezzata per i cani, sa m***i se c’è uno che porti il cane, vanno tutti in giro con due o tre cani a fare la cacca davanti alle case delle persone che non hanno animali, cara assessora non sono gli spazi che mancano, ma l’educazione. Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img