IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreIl tram arriva a Marghera: dalla Stazione di Mestre al Panorama
Questa notizia si trova quiMestreIl tram arriva a Marghera: dalla Stazione di Mestre al Panorama

Il tram arriva a Marghera: dalla Stazione di Mestre al Panorama

pubblicità

tram mestre venezia piazzale cialdini

E alla fine il tram è partito, anzi, è riuscito ad arrivare a Marghera.

Dopo tutti i rinvii dovuti ai problemi degli ultimi mesi, questa mattina il tram ha iniziato la sua corsa al sottopasso tramviario verso le 13.45 sul versante di piazzale Favretti, per arrivare alle 14.30 a Marghera, in piazza Mercato, alla presenza delle autorità locali. Un viaggio inaugurale di circa 45 minuti che ha attraversato le strade della terraferma veneziana dalla Stazione di Mestre fino al capolinea del Panorama, lo stesso percorso è attivo già da oggi.

Una vittoria, soprattutto considerate le disavventure che si erano messe di traverso sulla strada del tram. Cali di tensione perlopiù, ma anche furti di rame ed ostacoli di vario tipo, fino al “Bomba Day” con ritrovamento di due ordigni residuati bellici sepolti sotto la stazione ferroviaria mestrina.

Ad accogliere il primo convoglio il sub-commissario prefettizio del Comune con delega alla Mobilità e Trasporti, Natalino Manno, il presidente della Municipalità di Marghera, Flavio Dal Corso, l’amministratore unico di PMV (Società del Patrimonio per la mobilità veneziana), Antonio Stifanelli e l’amministratore delegato di AVM Spa (l’Azienda veneziana della mobilità), Giovanni Seno.

Il nuovo servizio alla cittadinanza che deriva dal collegamento “Stazione-Panorama” è anche un’altra piccola conquista del siluro rosso che ha guadagnato un tratto in più sul territorio veneziano.

Giorgia Pradolin

12/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img