IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIl Milan fa i tre punti, ma è il Catania che fa il gioco
Questa notizia si trova quiCalcioIl Milan fa i tre punti, ma è il Catania che fa...

Il Milan fa i tre punti, ma è il Catania che fa il gioco

pubblicità

seedorf allenatore vincente milan all'esordio

Il Milan ottiene la sua quarta vittoria consecutiva della tribolata stagione 2013-2014. Seedorf fortifica le speranze di rimonta europea, anche se non c’è neanche lo spettacolo delle grandi occasioni. In questo momento, comunque, mai come ora il risultato è quello che conta.

Se dobbiamo guardare la partita, Il Milan rimane aggrappato a quel gol di Montolivo, un destro da lontano a metà del primo tempo, e poi subisce più del lecito (anche in 11 contro 10 la vitalità degli avversari causa più di una apprensione in retroguardia), costruisce meno del lecito (Andujar non compie neanche una parata).

Nei primi Barrientos spedisce verso la porta di Abbiati un sinistro aggirante ma la reazione del portiere rossonero è strepitosa. La prima parte della gara è senz’altro in favore del Catania, ma poi Montolivo trova, da una trentina di metri, la conclusione forte e cattiva che, con ritardo di Andujar, mette la partita in discesa.

La manovra milanista non è però coinvolgente. Anzi, fa più pressing alto la squadra ospite, specialmente all’inizio del secondo tempo. Malgrado la situazione in classifica e il solo punto realizzato nelle ultime otto partite, il Catania onora l’impegno con commovente partecipazione cercando di ribaltare l’azione non appena può.

E a testimonianza di ciò, nel secondo tempo, la parata più complicata tocca ancora ad Abbiati che s’allunga per deviare in angolo una punizione dello specialista Lodi destinata all’incrocio dei pali.

Roberto Dal Maschio

[14/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img