Il calciomercato infiamma le giornate dei tifosi

Il calciomercato continua, tra sorprese e accordi ormai quasi certi. La Juventus avrebbe in serbo Javier Mascherano e Dani Alves, ma Marotta segue anche Pjanic e Cavani, così come il centravanti del Belgio, Lukaku e il tedesco Mesut Ozil dell’Arsenal.

Ibrahimovic intanto ha fatto sapere che a breve dirà in quale squadra ha deciso di giocare. Balotelli rientrerà al Liverpool.

“Sono due grandi calciatori, non confermo né smentisco”, queste le parole sibilline di Giuseppe Marotta riferendosi a Mascherano e Alves, in Spagna, il catalano ”Sport” conferma che l’esterno brasiliano, per giocare con la Juventus, avrebbe detto no ad altre due squadre importanti.

Il Barcellona lo sostituirebbe con Hector Bellerin dell’Arsenal, anche se per il club bianconero non va tralasciata la pista che porta ad Alessandro Florenzi.

Nel caso in cui Pjanic andasse via, la Roma starebbe pensando a Georgino Wijnaldum, olandese del Newcastle, mentre l’Inter è sempre alla ricerca del ‘faro’ di centrocampo e i sondaggi portano ai soliti Biglia (Lazio), Betancourt (Boca) e Diarra (Marsiglia).

Chi ha le idee chiare è Zlatan Ibrahimovic che ha dichiarato: ”Ho deciso il mio futuro”. Probabilmente in pole c’è lo United, soprattutto adesso che è arrivato Josè Mourinho (l’ufficialità è questione di ore) per il quale lo svedese ha un debole.

Tra i più cercati in Serie A ci sono anche Koulibaly e Rudiger, protagonisti di un’eccellente stagione, e sui quali hanno messo gli occhi addosso diversi club della Premier. Per Balotelli, che rientrerà a Liverpool, torna in auge l’idea Sampdoria, ma solo se riuscisse a svincolarsi, mentre l’olandese Klaassen per ora rimane al Napoli, che sta per concludere un’acquisizione col Sassuolo per Vrsaljko (15 mln tra parte fissa e variabile) e cerca sempre un vice-Higuain: o torna Zapata o Lapadula.

Alice Bianco | 28/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod calciome]

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here