IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESuem VeneziaIdroambulanze di Venezia: oltre 50 interventi nel sabato di Carnevale
Questa notizia si trova quiSuem VeneziaIdroambulanze di Venezia: oltre 50 interventi nel sabato di Carnevale

Idroambulanze di Venezia: oltre 50 interventi nel sabato di Carnevale

pubblicità

Idroambulanze di Venezia sempre molto impegnate in occasione di eventi pubblici. Nel sabato clou di Carnevale i mezzi del servizio sanitario regionale Suem 118 e quelli della Croce Verde, in appoggio al Suem, hanno avuto ore intense dal pomeriggio di ieri fino alla notte appena trascorsa per fornire assistenza nel centro storico di Venezia dove sono state molte persone ad arrivare per festeggiare il Carnevale. La Ulss 3 Serenissima, l’azienda sanitaria locale, per questo ha attivato la sala operativa grandi eventi presso l’ospedale civile dei Santi Giovanni e Paolo al fine di garantire un’adeguata copertura sanitaria durante il periodo di festa.

Purtroppo, oltre alle difficoltà tipiche del soccorso in sé, ulteriori complicazioni operative sono nate durante gli interventi anche a causa della bassa marea che ha reso molte delle vie d’acqua interne della città inaccessibili. Tuttavia, questi disagi sono fortunatamente circoscritti a poche ore al giorno, a seconda dell’oscillazione della marea, e non hanno causato problemi di maggiore entità. Nonostante le difficoltà, il personale medico e sanitario si è comunque sempre adoperato con grande professionalità per garantire una risposta adeguata a ogni emergenza.

Parlando degli interventi, è stato anche soccorso un ragazzo che era caduto in acqua e, come è ovvio nel periodo del Carnevale, la maggior parte delle “missioni” hanno avuto luogo nel centro storico di Venezia dato che è in queste ore particolarmente affollato. Non sono mancati nemmeno gli interventi per “stati di ubriachezza” che si risolvono, in genere, dopo qualche ora di sonno.

Anche per la giornata odierna ci si aspetta un’affluenza massima di visitatori, essendo l’ultima domenica di Carnevale, pertanto il lavoro del personale medico e sanitario sarà ancora intenso.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Un plauso al SUEM 118 di Venezia che si fa letteralmente in 4 per garantire il servizio con 100.000 presenze e soli 3 equipaggi….eroici!!!
    Se poi mettiamo che molti sono ubriachi e che ostacolano le richieste di chi ha veramente bisogno…possiamo dire: OLIMIPICI!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img