IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàI medici della Ulss 12 contro la Regione Veneto
Questa notizia si trova quiVenezia cittàI medici della Ulss 12 contro la Regione Veneto

I medici della Ulss 12 contro la Regione Veneto

pubblicità

 

[02/02] Si sono tenute ieri all'Ospedale Civile di Venezia e all'Ospedale dell'Angelo le assemblee dei medici che non hanno ancora ricevuto, unica Asl del Veneto, gli stipendi di gennaio a causa della mancata approvazione del bilancio Regionale.

Alla riunione di Venezia ha partecipato il direttore generale, Antonio Padoan, che si è apertamento schierato con i sanitari chiedendo di fare fronte comune in questa battaglia.

A Mestre, invece, la categoria ha potuto contare sulla presenza del direttore sanitario, Salvatore Barra, che ha di nuovo puntualizzato come la controparte nella vicenda non sia la direzione aziendale ma il consiglio Regionale.

Le previsioni parlano di una possibile (attenzione: possibile, non probabile) sospirata firma Regionale tra oggi e domani, ma i medici hanno comunque deciso di proclamare lo stato di agitazione contro l'inerzia della Regione "... e a marzo ci saranno le elezioni, preparino le valige..." è stato lo slogan più ricorrente.

 

Non essendoci i giorni previsti non è possibile proclamare immediatamente lo sciopero, ma l'agitazione provocherà  il ritiro della disponibilità  oltre agli orari che viene sempre data per scontata. I medici si atterranno alle 34 ore settimanali come da contratto e solo questo basterà  a provocare ritardi e rinvii nelle procedure programmate e non urgenti.

Oggi pomeriggio marcia di protesta. Appuntamento alle ore 15 in Campo SS.Giovanni e Paolo e corteo fino a Piazza San Marco.


Francesca Chiozzotto 

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img