IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioHellas verona verso la serie B?
Questa notizia si trova quiCalcioHellas verona verso la serie B?

Hellas verona verso la serie B?

pubblicità

Hellas verona verso la serie B?

Hellas verona si arrende alla serie B? Domenica una sconfitta che sa di resa.
Anche l’Empoli di Giampaolo è passata al Bentegodi e per il Verona – ora targato Gigi Delneri – è notte sempre più fonda.
La partita è stata risolta da una rete di Andrea Costa nella ripresa e nella prima frazione un paio di prodigiosi interventi di Skorupski.
L’Empoli vince, magari con un pizzico di buona sorte, ma comunque dando l’impressione di essere più squadra del Verona.

In settimana il cambio Mandorlini con Delneri doveva essere la soluzione ideale per ridare speranze all’Hellas, ma per ora la realtà à ben altra.
Hellas Verona che abbozza un 4-4-2 che si trasforma in 4-2-3-1 quando in possesso palla sono gli avversari, ma i moduli, i numeri, non descrivono bene quella che invece appare una squadra certamente volenterosa, ma sconclusionata, acerba, priva di anima e identità.

Qualità che invece l’Empoli ha dimostrato – per esempio – di possedere. La formazione toscana, soprattutto quando sono gli avversari ad attaccare, si schiera sapientemente davanti a Skorupsky, controlla le fasce laterali e lascia al Verona ben pochi spazi.

Tagliavento non vede un netto rigore su Saponara in avvio di gara, poi a salire in cattedra è l’ex portiere della Roma che prima dice no ad un’incornata ravvicinata di Toni, poi vola a deviare un gran tiro dalla distanza di Viviani.

Il Verona ha cuore, il pubblico lo sostiene sempre con passione, ma le qualità sono limitate, i molti infortuni pesano e i cambi tattici forse portano più confusione che altro.
La squadra ha provato a riorganizzarsi, ha gettato nell’area toscana un’infinità di palloni che con puntualità la difesa ha ribattuto senza eccessivi patemi.

Il resto lo fa l’organizzazione, la diligenza di una squadra vera al cospetto di una a cui non difetta la volontà, ma a cui manca clamorosamente un progetto. E la discesa per il Verona sembra davvero non avere più fine.

Mattia Cagalli
08/12/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img