IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETrasporti"Gravi disagi di questi giorni sul trasporto pubblico locale". Di Monica Sambo e Alessandro Baglioni
Questa notizia si trova quiTrasporti"Gravi disagi di questi giorni sul trasporto pubblico locale". Di Monica Sambo...

“Gravi disagi di questi giorni sul trasporto pubblico locale”. Di Monica Sambo e Alessandro Baglioni

pubblicità

Anche in questo fine settimana si sta assistendo a grandi disagi e disservizi nel trasporto pubblico di Venezia, in particolare per le isole di Burano e Murano.
Le code chilometriche agli approdi delle Fondamente Nuove, di San Zaccaria, di Murano e di Burano fanno sì che gli utenti siano costretti ad attese di ore per poter accedere ai mezzi, e facciano viaggi in condizioni disastrose.
Anche nel settore automobilistico ci sono molte problematiche di carenza di corse e sovraffollamenti, denunciate ripetutamente, ultima delle quali la grave carenza di corse della linea 5 Aeroporto-Venezia, per la quale abbiamo depositato la settimana scorsa un’interrogazione (che trovate in allegato).

Tale situazione è intollerabile e l’Amministrazione Comunale deve immediatamente porvi rimedio, potenziando il servizio adattandolo alle reali necessità della Città.
La Giunta pur avendo 91 milioni di avanzo di bilancio decide ancora di non potenziare i servizi nonostante il ritorno dei turisti, perché la logica di questa amministrazione è quella di togliere servizi alla cittadinanza . È inaccettabile !

I consiglieri comunali
Monica Sambo
Alessandro Baglioni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. L’ACTV andrebbe commissariata per manifesta incapacità. Sono stati spesi fiumi di denaro per opere faraoniche ed inutilizzate. Cito solo, a titolo di esempio, la fermata di San Marco, un ecomostro posto di fronte alla piazza più bella del mondo (ed alla sede della Sovrintentenza ai Beni Culturali e Ambientali). È grande quasi quanto quella del Lido ed è praticamente abbandonata, servita com’è da poco più di un paio di corse al giorno di linee inutili e sempre semivuote. Quanto è costata? A che serve? Chi ne rende conto?
    Si potrebbe scrivere un romanzo con la lista degli sperperi (tutti col presunto persistente retrogusto di mazzette e clientele), delle linee che non servono a nulla e che viaggiano con più equipaggio che passeggeri, di tutti i tagli insensati alle linee che invece sono essenziali.

  2. AVM, ACTV, Comune e tutti gli Enti preposti sono in lockdown perenne…sono problemi noti e stranoti anche alle pietre, ma chi (putroppo) deve decidere sonnecchia….vogliamo aggiungere lo stato della fermata Murano Faro??? distrutta dall’acqua alta del novembre 2019 è ancora là nel degrado più assoluto, eppure per questa fermata passano 7-8 linee e la concentrazione di utenza, soprattutto per Burano, è assai elevata.
    In due anni di calo forzato di utenza NON sono stati in grado di muovere un dito….siamo alla follia!!!
    Al posto di girare in taxi privato abbiate il coraggio di venire sul campo….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img