IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreColpo in pasticceria a Mestre: preso
Questa notizia si trova quiMestreColpo in pasticceria a Mestre: preso

Colpo in pasticceria a Mestre: preso

Grazie alla prontezza di un carabiniere la pasticceria la Casa del Dolce di Mestre ha recuperato il registratore di cassa con il contenuto.

pubblicità

Colpo tentato in pasticceria a Mestre.
I Carabinieri della Compagnia di Mestre (VE) hanno infatti sventato un furto alla “Casa del Dolce“.
Il fatto: un uomo decide di entrare alla pasticceria di via Circonvallazione incrocio via Miranese (a qualche centinaia di metri dalla Caserma dei Carabinieri di Mestre, per la cronaca) appropriandosi del registratore di cassa, approfittando di un momento di distrazione del gestore, guadagnando velocemente l’uscita.
Casualità, però, ha voluto che in quel momento sul marciapiede transitasse proprio un Carabiniere di stanza alla caserma di via Miranese, in quel momento diretto in centro per un impegno personale.
Il militare ha subito afferrato la situazione, e pur libero dal servizio ed in abiti “civili”, è partito all’inseguimento del ladro mentre con il cellulare avvertiva la Centrale Operativa del Comando.

Pochi minuti e in zona arrivano subito le due pattuglie della S.I.O. (Squadre di Intervento Operativo) del 4° Btg “Veneto” che sono proprio impiegate assiduamente nel “Quartiere Piave” a scopo preventivo, oltre alla Gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri.
Il fuggitivo in breve è circondato: sono proprio gli uomini della S.I.O. ad individuarlo per primi e bloccarlo.

Recuperata la cassa con il denaro, l’uomo è stato quindi condotto in caserma e, al termine degli accertamenti, tratto in arresto per furto aggravato.
Sottoposto a provvedimento cautelare in attesa della celebrazione del processo per “direttissima, alla fine è stato applicato il Divieto di Dimora nella città Metropolitana di Venezia.

L’intervento, per quanto anomalo, ha così dimostrato la bontà dei servizi di controllo nella zona.

Vedi anche:

Furto in negozio di scarpe a Mestre: in frantumi la vetrina con tubo Innocenti

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img