IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIFuorionda: 'Napolitano ha interferito nella sentenza della Corte Suprema'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIFuorionda: 'Napolitano ha interferito nella sentenza della Corte Suprema'

Fuorionda: ‘Napolitano ha interferito nella sentenza della Corte Suprema’

pubblicità

berlusconi napolitano fuorionda

Il giallo va in onda all’ora di cena: Berlusconi al telefono con un esponente Pdl accusa Napolitano di intromissioni nella famosa sentenza della Corte Suprema. E’ La7 a lanciare il documento esclusivo nella trasmissione «Piazzapulita». Si tratta di un ‘fuorionda’ captato mentre era in corso un’intervista, in cui Berlusconi si sfoga alludendo al verdetto da 494 milioni di euro. Il leader Pdl Riferisce d’aver saputo «che il capo dello Stato avrebbe telefonato per avere la sentenza prima che venisse pubblicata»… Dopodiché — aggiunge — il presidente avrebbe «ritelefonato e fatto ritelefonare da Lupo (suo consigliere giuridico, n.d.r .) al presidente della Cassazione, che ha chiamato il presidente di Sezione costringendolo a riaprire la camera di consiglio… Una cosa che non succede mai! Perché la sentenza era già pronta il 27 di giugno».
Secondo questa ricostruzione del ritardo nel pronunciamento che lo riguardava, il Cavaliere la associa ad alcuni effetti concreti che lo avrebbero toccato in prima persona. Nel senso che, senza l’intervento quirinalizio, i giudici avrebbero ridotto molto di più (per 200 milioni di euro) la somma dovuta da Berlusconi alla Cir.

Si tratta di un macigno mediatico: le prime repliche dal Quirinale parlano di follia assoluta e di delirio. L’ipotesi, peraltro espressa in termini dubitativi, del Cavaliere sarebbe un’attentato all’immagine del Presidente, un tentativo di delegittimarlo proprio alla vigilia di decisioni di rilievo istituzionale.
«Quel che sarebbe stato riferito al senatore Berlusconi circa le vicende della sentenza sul Lodo Mondadori è semplicemente un’altra delirante invenzione volgarmente diffamatoria nei confronti del capo dello Stato» ribatte il Colle.

Napolitano sarebbe stato investito da una palata di fango, che però descrive in maniera verosimile il rapporto tra presidenza della Repubblica e un Berlusconi sotto stress e forse vicino alla fine della sua carriera da parlamentare.

Paolo Pradolin

[01/10/213]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img