morto francesco di giacomo cantante banco mutuo soccorso

Francesco Di Giacomo è mancato nel pomeriggio di ieri in seguito di un incidente stradale le cui cause non sono ancora completamente accertate. Francesco Di Giacomo era noto cantante e storico solista del ‘Banco del Mutuo Soccorso’.

Il cantante, che ebbe grande successo a cavallo degli anni ’70 per la sua particolare timbrica e la sua personale abilità nel cantare, contribuì a rendere il ‘Banco’ (assieme a ‘Premiata Forneria Marconi’, le ‘Orme’ e pochi altri) un complesso cult della musica italiana di quegli anni, interpreti di un rock progressive italiano avvolgente e coinvolgente, al punto da influenzare per un paio di generazioni i complessi a venire.

L’incidente stradale in cui ha perso la vita è avvenuto a Zagarolo, in provincia di Roma. Di Giacomo, 67 anni, viaggiava solo alla guida della sua auto quando, per motivi che devono essere determinati, avrebbe perso il controllo del veicolo fino ad invadere l’altra corsia, andandosi a schiantare contro un’auto che proveniva in senso contrario.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Redazione

[22/02/2014]

Riproduzione vietata

ULTIME NOTIZIE PUBBLICATE


Una persona ha commentato

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here