IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEricatto onlineFerrari attaccata da pirati informatici: "rapiti" i dati di chi ha acquistato l'auto
Questa notizia si trova quiricatto onlineFerrari attaccata da pirati informatici: "rapiti" i dati di chi ha acquistato...

Ferrari attaccata da pirati informatici: “rapiti” i dati di chi ha acquistato l’auto

La casa automobilistica Ferrari ha subito un attacco informatico e ha ricevuto una richiesta di riscatto, ma ha deciso di non accettare la richiesta. L'azienda sta collaborando con esperti di sicurezza informatica e le autorità competenti, intanto la Ferrari ha informato i clienti interessati della situazione e ha preso tutte le misure necessarie per rafforzare la sicurezza dei propri sistemi.

pubblicità

La casa automobilistica Ferrari ha annunciato di essere stata vittima di un attacco informatico. I pirati informatici hanno richiesto un riscatto in cambio di alcuni dati di contatto dei clienti dell’azienda. Tuttavia, la Ferrari ha dichiarato di non accettare tali richieste, in linea con la sua politica aziendale. La società ha chiarito che cedere alle richieste di riscatto finanzierebbe le attività criminali e permetterebbe agli autori degli attacchi di continuare ad agire indisturbati.

Nonostante la Ferrari abbia subito in passato altri attacchi informatici, quelli attuali sembrano essere molto più gravi e preoccupanti. La casa di Maranello, infatti, è un obiettivo molto ambito per i cyber criminali, che cercano di carpire informazioni preziose, come disegni, prodotti e brevetti.

Fortunatamente, nonostante l’attacco subito, l’operatività dell’azienda non è stata bloccata e la richiesta di riscatto non riguarda l’attività dell’azienda che prosegue regolarmente. Ferrari ha avviato immediatamente un’indagine in collaborazione con una società di cybersicurezza leader a livello mondiale e ha informato le autorità competenti per svolgere ulteriori indagini.

La Ferrari ha anche informato tempestivamente i suoi clienti della potenziale esposizione dei loro dati e della natura dell’evento. La società ha sottolineato l’importanza della confidenzialità dei propri clienti e ha collaborato con esperti per rafforzare ulteriormente i propri sistemi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img