IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEItaliaFavara, ragazzino di 12 anni muore in palestra
Questa notizia si trova quiItaliaFavara, ragazzino di 12 anni muore in palestra

Favara, ragazzino di 12 anni muore in palestra

Tragedia nella palestra della scuola "Guarino" a Favara, in provincia di Agrigento: un bambino di 12 anni è spirato mentre giocava a basket.

pubblicità

Tragedia a Favara: un ragazzo di 12 anni ha perso la vita improvvisamente mentre si trovava nella palestra della scuola. Tra i ragazzi era in corso una sessione di allenamento di basket. La disgrazia è avvenuta nella palestra della scuola “Guarino” a Favara, in provincia di Agrigento.

Il giovane ha accusato un malore mentre si allenava martedì pomeriggio e si è accasciato al suolo, nonostante i soccorsi immediati del personale del 118. Il ragazzino non ha mai più ripreso conoscenza e, purtroppo, ne è stato dichiarato il decesso durante il tragitto in ambulanza verso l’ospedale.

Sulla morte del dodicenne è stata aperta un’inchiesta. Il bambino aveva detto di aver mal di testa e poi ha perso i sensi mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino” di via Capitano Basile. Il procuratore capo facente funzioni, Salvatore Vella, e la pm Giulia Sbocchia acquisiranno, attraverso i carabinieri, i certificati di idoneità all’attività agonistica del bambino, che verranno messi in relazione con quanto emergerà dall’esame autoptico. Al momento non è stata configurata nessuna ipotesi di reato. La Procura attenderà l’acquisizione dei primi atti per poter ipotizzare eventuali reati. La salma del bambino si trova attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria, all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, con il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, che ha espresso il proprio cordoglio: “Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola”. In segno di lutto cittadino, il paese proclamerà il giorno dei funerali come giorno di lutto.

L’intera comunità è in lutto per la perdita del giovane che aveva tutta la vita davanti a sé, ed è l’intera collettività che si stringe idealmente in un abbraccio alla famiglia per la grande perdita.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img