IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaEbola, un'infermiera il primo contagio negli Usa, primo caso sospetto in Cile
Questa notizia si trova quiCronacaEbola, un'infermiera il primo contagio negli Usa, primo caso sospetto in Cile

Ebola, un’infermiera il primo contagio negli Usa, primo caso sospetto in Cile

pubblicità

ebola isolamento medici

Ebola non rallenta la sua drammatica diffusione ed ora arriva la notizia di un caso sospetto in Cile.
Si tratta di un turista cileno rientrato nel paese da poco dalla Guinea Equatoriale che è stato ricoverato dopo aver reso noto di avvertire la sintomatologia che presenta il virus.
L’uomo, 54 anni, nella serata di ieri si è recato spontaneamente all’ospedale ‘Barros Luco’ di Santiago precisando di avere la febbre, diarrea e perdita di sangue.
Il caso sospetto di Ebola era uscito dal Cile lo scorso 9 giugno ed è rientrato nel paese “il 5 ottobre, dopo aver fatto uno scalo a Madrid” confermano le autorità.

Il virus, nel frattempo, fa registrare il primo contagiato americano, si tratta dell’ infermiera che ha assistito il paziente zero nel Texas.
L’infermiera dell’ Health Presbyterian Hospital di Dallas che ha curato Thomas Eric Duncan, il ‘paziente zero’ morto la settimana scorsa, aveva tenuto sempre le protezioni ad ogni contatto con lui. Indossava l’abbigliamento protettivo, guanti, tuta e maschera sul volto.

«Evidentemente c’e’ stata una violazione del protocollo per la prevenzione» hanno affermato le autorità. Alcune persone che erano state stato “a stretto contatto” con lei sono state poste in isolamento, hanno reso noto le autorita’ sanitarie locali, aggiungendo che squadre di decontaminazione dei vigili del fuoco di Dallas sono gia’ al
lavoro per ‘bonificare’ l’appartamento e tutte le zone condominiali dell’edificio dove abita l’infermiera malata.

Redazione

13/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img