IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREDrone precipita a Venezia, colpita ragazza
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREDrone precipita a Venezia, colpita ragazza

Drone precipita a Venezia, colpita ragazza

pubblicità

Drone precipita a Venezia, colpita ragazza

Drone precipita a Venezia e colpisce ragazza fortunatamente senza gravi conseguenze. Un drone di discrete dimensioni, tale da richiedere un patentino al’Enac per guidarlo, nel primo pomeriggio di giovedì si è schiantato al suolo in una calle vicino a piazza San Marco a Venezia.

L’incidente, il secondo in meno di un mese sempre nell’area marciana, poteva avere conseguenze gravi visto che il multielica precipitando ha sfiorato una comitiva di turisti che usciva da un ristorante.

La ragazza colpita ha avuto fortunatamente solo strappi a pantaloni e maglietta.Drone precipita a Venezia, colpita ragazza

A pilotare l’apparecchio sarebbe stato, secondo la prima ricostruzione della polizia, un giovane estone che voleva riprendere la famiglia dall’alto.

L’uomo, che ha detto di possedere i permessi ma di averli lasciati a casa nel suo Paese, è stato denunciato per navigazione senza abilitazione.

Un ‘difetto’ che, associando il volo di un drone a quello di un aereo, in Italia può portare ad una multa sino a 100mila euro che scenderebbe a 30mila nel caso l’abilitazione sia stata veramente dimenticata a casa.

Il drone è stato sequestrato dalla Polizia di Stato intervenuta sul posto.

Giorgia Pradolin | 29/07/2016 | (Photo d’archive) | [cod droneve]

Drone precipita a Venezia, colpita ragazza

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img