IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETODanni maltempo in Veneto, Zaia minaccia lo sciopero fiscale
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETODanni maltempo in Veneto, Zaia minaccia lo sciopero fiscale

Danni maltempo in Veneto, Zaia minaccia lo sciopero fiscale

pubblicità

luca zaia regione veneto

O arriva il denaro dalle casse dello Stato o sarà sciopero fiscale, questo quanto deciso dal governatore del Veneto, Luca Zaia. Da destra e sinistra, le voci si fanno sempre più insistenti ed essendo la Regione una delle più remunerative per Roma, c’è chi da entrambi gli schieramenti suggerisce di rinviare il pagamento delle tasse.

La deputata Pd, Simonetta Rubinato e il collega Pd, Giorgio Santini in particolare, chiedono il rinvio delle scadenze fiscali per coloro che sono stati colpiti dal maltempo e sono in difficoltà, imprenditori e cittadini.

‘’Notificheremo al governo una prima stima e dopodiché il governo deve rispondere. Una Regione che paga 21 miliardi di euro l’anno a Roma ha il diritto di chiedere risorse. La gente l’ha capito e non vorrei che poi si passasse a uno sciopero fiscale’’ ha tenuto a precisare il governatore Zaia.

La democratica Rubinato intanto, ha annunciato che presenterà alla Camera, un emendamento al decreto ‘’milleproroghe’’, per chiedere che venga sospeso il pagamento delle ritenute fiscali e dei contributi in scadenza per le aziende (il 16 febbraio).

Giorgio Santini invece, capogruppo Pd nella Commissione Bilancio regionale, ha suggerito e consigliato al Governo di accettare ‘’la richiesta dei sindaci del territorio, degli amministratori locali e delle associazioni di categoria di scorporare dal patto di stabilità, le spese per la gestione dell’emergenza e gli investimenti per prevenire il dissesto idrogeologico in Veneto e il prima possibile.’’

Alice Bianco

[10/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img