IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEZaiaCrisanti: "Sono stato minacciato di danno erariale perché volevo scoprire asintomatici"
Questa notizia si trova quiZaiaCrisanti: "Sono stato minacciato di danno erariale perché volevo scoprire asintomatici"

Crisanti: “Sono stato minacciato di danno erariale perché volevo scoprire asintomatici”

pubblicità

Il Veneto che vogliamo: "Messaggio di Crisanti chiaro: il Veneto si è salvato, nonostante Zaia". Lettere

Andrea Crisanti, virologo, ritorna sulle recenti polemiche.

La polemica con Zaia è “a senso unico. Io l’ ho ignorata fino all’ultimo, ma quando vengono dette delle bugie a fini politici, con sprezzo di tutte le sofferenze e dei morti, devo rispondere”.

Crisanti, professore di Microbiologia a Padova, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano spiega la sua posizione. Zaia “dice che in Veneto fin da gennaio c’era già un piano sui tamponi redatto da una funzionaria regionale – spiega – allora mi devono spiegare come mai l’ 11 febbraio il direttore della Sanità regionale mi ha minacciato di danno erariale perché cercavo di intercettare gli asintomatici che venivano in Italia”.

Le riaperture in Italia per Crisanti “sono state fatte senza analisi di rischio”. Bisognava “cercare di capire esattamente quanti sono i casi reali”. Invece “siamo in mano a guanti, mascherine e bel tempo”.

Aprire le frontiere è “una follia. Senza nessun approccio per tracciare, controllare queste persone, verificare se sono infette rischiamo di mandare all’ aria tutto il lavoro fatto finora”.

Per quanto riguarda i bambini “si possono infettare” ma sono “molto più resistenti degli adulti. Se noi permettiamo di andare allo stadio non ha senso non mandare i bambini a scuola”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. …evviva l’eccellenza della sanità Veneta, che arriva a minacciare illustri professori che non assecondano campagne elettorali…!
    Suggerirei di rivolgersi al Ministro della Salute, al Presidente del Consiglio e alla Magistratura.
    Peggio di così…, eppure qualcuno definisce certi esponenti politici apicali del Veneto i più graditi dagli italiani, e si è creato persino un gruppo di “fans” (le tose)…: ma ce li hanno gli occhi per vedere cosa succede?
    Immagino quanto saranno graditi pure dai parenti dei deceduti nelle RSU causa Covid 19… assieme a quelli deceduti in Lombardia, altra “eccellenza” targata Lega…

    Prof. Fabio Mozzatto
    Venezia

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img