IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBaita: "Costa al Porto di Venezia lo ha messo Mazzacurati"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBaita: "Costa al Porto di Venezia lo ha messo Mazzacurati"

Baita: “Costa al Porto di Venezia lo ha messo Mazzacurati”

pubblicità

Costa Porto di Venezia messo da Mazzacurati

Nuove sconcertanti rivelazioni emergono dai verbali dell’indagine per lo scandalo Mose.
“Costa è succube di Mazzacurati, al Porto l’ha messo Mazzacurati” dice Piergiorgio Baita, spiegando ai pm quale fosse il potere dell’ex presidente del Consorzio Venezia Nuova nei confronti dell’autorità portuale.
Il contesto si inserisce in un quadro di turbativa d’asta per una gara bandita dal porto di Venezia, vicenda che nel luglio 2013 aveva portato agli arresti di Mazzacurati.

Dai verbali agli atti dell’inchiesta, Baita dice di poter testimoniare che “quando si è trattato di fare la nomina di Costa presidente dell’autorità portuale Mazzacurati si è molto adoperato per superare l’ostilità dell’assessore Chisso, che non voleva Costa, ma Michele Gambato (presidente di una controllata della Regione, ‘Sistemi Territoriali’ ndr)”.

“E’ stato Mazzacurati – prosegue Baita – a fare da mediatore con Galan, perchè Galan mediasse su Matteoli e Matteoli desse l’indicazione di Costa, indicato nella terna del centronistra”.

Paolo Costa è stato sindaco di centrosinistra di Venezia dal 2000 al 2005. Ora è alla guida del Porto di Venezia dal 2008.

Redazione

[11/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img