5 x 1000
Homealtre notizieCosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2022?

Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2022?

Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2022? La risposta non potrebbe essere più variegata, naturalmente con alcune eccezioni. Ucraina e Regina Elisabetta sono in assoluto i due temi più ricercati nel 2022 dagli italiani attraverso le medesime “parole-chiave”. Il motore di ricerca, poi, fa il suo lavoro e propone una sfilza di risultati […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2022? La risposta non potrebbe essere più variegata, naturalmente con alcune eccezioni.
Ucraina e Regina Elisabetta sono in assoluto i due temi più ricercati nel 2022 dagli italiani attraverso le medesime “parole-chiave”.

Il motore di ricerca, poi, fa il suo lavoro e propone una sfilza di risultati offrendo agli argomenti le più ricche angolature, ma i punti di partenza sono sempre quelli. Inoltre, qui trascureremo i dati delle ricerche a sfondo pornografico-sessuale, monopolio quasi esclusivo dagli internauti di sesso maschile.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Il conflitto in Ucraina spaventa e preoccupa da ormai quattro mesi e dilaga nelle ricerche degli italiani su Google nel 2022. La morte della regina Elisabetta è il secondo tema su cui i compatrioti volevano sapere di più attraverso internet, mentre cala drasticamente nel nostro paese il coinvolgimento per la pandemia.

Questo il quadro che restituisce il motore di ricerca numero uno al mondo che registra, indicizza, e numera statisticamente la lista di parole, persone o curiosità, che hanno fatto registrare il maggiore incremento di ricerche.

Nel dettaglio: Ucraina, come detto, poi il binomio Russia-Ucraina, così come anche Putin che risulta in cima alla lista dei personaggi più cercati dell’anno.

“La Russia vuole invadere l’Ucraina” è stata la frase tra i “perché” più digitati, così come “Cosa significa la Z sui carri armati russi”.

5 x 1000

Gli italiani hanno cercato su Google anche le Elezioni che si sono tenute il 25 settembre. Tra i nomi: Piero Angela, l’indimenticabile divulgatore scientifico venuto a mancare lo scorso 13 agosto. E traspare anche un interesse per lo sport con gli Australian Open e Italia-Macedonia, la partita che ha sancito l’esclusione della Nazionale dai Mondiali di calcio.

E poi una conferma: la tendenza a rivolgersi a Google sempre di più per i problemi pratici.
“Come faccio a separare i colori della lavatrice?”, oppure: “Come fare la domanda di assegno unico o del bonus di 200 euro…”.

La gente cerca molto le risposte sulla guerra, sulle dimissioni di Draghi, sull’aumento del costo della benzina, ma anche sulla separazione di Totti e Ilary.

I personaggi dell’anno più cercati su Google?
Una lista di campioni del tennis, come Sinner, Djokovic, o Berrettini, e di calciatori come Vlahovic e Dybala.

Anche i personaggi celebri che sono morti occupano una larga parte della statistica: oltre alla Regina Elisabetta e a Piero Angela, ci sono David Sassoli presidente del Parlamento europeo morto l’11 gennaio e Monica Vitti, talento del cinema italiano, venuta a mancare il 2 febbraio.

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE