5 x 1000
HomeCoronavirusCoronavirus nel veneziano: un solo decesso a Mestre, ma le persone continuano...

Coronavirus nel veneziano: un solo decesso a Mestre, ma le persone continuano a uscire

Coronavirus nel veneziano: 64 decessi totali nell’aggiornamento di domenica. 55 nuovi casi di persone contagiate, 6 nuovi ricoveri e due nuovi ricoveri in terapia intensiva. Fortunatamente, anche tre nuovi dimessi. I contagiati nell’intera provincia sono ora 1.086. Il dato confortante, anche se l’espressione rappresenta un’ossimoro, riguarda un unico decesso a Mestre, dopo un periodo in […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Coronavirus nel veneziano: un solo decesso a Mestre, ma le persone continuano a uscire

Coronavirus nel veneziano: 64 decessi totali nell’aggiornamento di domenica. 55 nuovi casi di persone contagiate, 6 nuovi ricoveri e due nuovi ricoveri in terapia intensiva. Fortunatamente, anche tre nuovi dimessi. I contagiati nell’intera provincia sono ora 1.086.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Il dato confortante, anche se l’espressione rappresenta un’ossimoro, riguarda un unico decesso a Mestre, dopo un periodo in cui i morti erano circa mezza dozzina al giorno.

A. C. , 94 anni, residente a Mestre, è mancata all’ospedale dell’Angelo domenica.

(All’elenco va aggiunto il decesso di una signora 76enne di Mellaredo, Rosetta Tonello, mancata sabato ma non ancora inserita negli aggiornamenti).

Notizia negativa questa mattina è quella – ancora in attesa di conferma ufficiale – che parla di sette nuovi contagi tra il personale sanitario dell’ospedale di Portogruaro. La voce non può non allarmare dato che giunge in un momento in cui i numeri in Veneto sono ancora alti, ma a questo contribuisce la nuova politica dei test estesi che inevitabilmente ingrossano le file. E’ opinione comune che dai prossimi giorni si dovrebbero apprezzare le diminuzioni provocate dalle ultime norme restrittive.

5 x 1000

Su tutto il panorama resta viva la polemica sulle persone ancora in giro per strada. Hanno fatto scalpore le foto pubblicate da un fotografo dell’Ansa in cui venivano riprese persone in gran numero a Padova. Il Comune di Padova, attraverso l’assessore al commercio, Antonio Bressa, ha smentito postando fermi immagine da telecamere di sorveglianza in cui non ci sono assembramenti, spiegando inoltre che il fotografo dell’Ansa ha utilizzato “la tecnica del ‘teleobiettivo’, che schiaccia l’immagine”.

Ma, aldilà del tipo di macchina fotografica usata, se a Venezia la polizia locale ha effettuato controlli con nessuna denuncia, è anche vero che a Chioggia sono state elevate sei sanzioni mentre a Jesolo sono state 5 le multe, tra cui due residenti di Treviso che avevano pensato ad una passeggiata in spiaggia.

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE