24.9 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Concorso di poesia LietoColle

HomeLibri, recensioni e nuove usciteConcorso di poesia LietoColle

Foto immagine IL SEGRETO DELLE FRAGOLE 2017

Al via il Concorso di Poesia ”Il segreto della fragole” indetto da LietoColle. Le migliori poesie verranno inserite nell’Agenda poetica 2017.

”Essere Onesti” questo il tema scelto da LietoColle. L’editore fa sapere che è stato scelto questo tema perché ”l’Essere onesti”, è un gesto quanto mai controverso nel tempo corrente ove le relazioni – entro le comunità, dal micro delle famiglie al macro dei continenti e del pianeta – sembrano costruite sull’interesse privato piuttosto che sul bene comune, con il costante tradimento di principi quali la lealtà, la trasparenza, l’attenzione all’altro”.

Sempre secondo LietoColle, ”La sconfitta degli egoismi passa attraverso l’esercizio incondizionato dell’onestà – dal personale al collettivo, ad ogni livello di responsabilità – e recuperare un’etica della poesia” significa anche, per LietoColle, attendere da sé e dagli altri atteggiamenti, storie e scritture capaci di valorizzare il bene piuttosto che il male, recuperando un senso universale di appartenenza alla specie che trova fondamento nell’accogliere piuttosto che nel respingere”.

Per chi avesse la vena poetica, il regolamente del concorso prevede che ogni autore invii due poesie su questo tema (massimo 28 versi ciascuna –comprese spaziature interne ai versi, titolo e nome autore) solo per email a: redazione@lietocolle.com, indicando come oggetto “Fragole 2017”, entro il 30 agosto 2016 ed indicando dati personali, indirizzo, breve notizie di sé e la dichiarazione al trattamento dei dati.

L’elenco delle poesie selezionate per l’inserimento nell’Agenda poetica sarà pubblicato sul sito lietocolle.com nel mese di novembre 2016 e agli autori selezionati verrà inviata comunicazione personale.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor