IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Orsoni

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaComune di Venezia, la giunta Orsoni attende la mozione di sfiducia nel pomeriggio
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaComune di Venezia, la giunta Orsoni attende la mozione di sfiducia nel...

Comune di Venezia, la giunta Orsoni attende la mozione di sfiducia nel pomeriggio

pubblicità

consiglio comunale ca farsetti venezia

Giornata di fuoco per Ca’ Farsetti. Alle 14 di oggi, si riunirà a Ca’ Loredan il Consiglio comunale e come primo punto, verrà presa in considerazione la mozione di sfiducia al sindaco Pd Giorgio Orsoni e alla sua giunta, si parlerà poi del Patto di Stabilità e della sconfitta al Senato del ‘’Salva Venezia’’.

Pochissime sono le possibilità per il primo cittadino di riuscire a far ‘’accettare’’ il decreto entro il 9 marzo, termine entro il quale il disegno di legge dovrà essere approvato. Ed è questa la causa principale del tanto atteso voto di sfiducia di oggi: una spaccatura all’interno del consiglio, tra chi crede che la colpa dello stop imposto dal Senato agli emendamenti sia da attribuire al Governo e chi invece incolpa l’amministrazione comunale.

19 i consiglieri dell’opposizione (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Ncd) che hanno presentato la mozione, chiedendo le dimissioni della giunta e quindi che qualcuno si prenda le sue responsabilità.

Dal canto suo il sindaco si difende così: ‘’ Ma il nostro bilancio è in salute, abbiamo ridotto l’indebitamento, il Patto è altra cosa, e Venezia sconta la sua specialità dal momento che nel conto ci hanno messo anche le entrate della casa da gioco e i fondi della Legge speciale, che da anni non arrivano più.’’

Orsoni ha riferito poi di aver parlato con Graziano Delrio, nuovo sottosegretario alla Presidenza del e di sperare nel buon cuore del nuovo Governo, con a capo due ex sindaci, che conoscono gli ostacoli della burocrazia e degli enti locali.

Nel frattempo sono previste per oggi, davanti alla sede del Comune, delle manifestazioni di protesta, con la richiesta di dimissioni immediate, da parte di lavoratori e dipendenti comunali, leghisti, grillini ed opposizioni di centrodestra.

Alice Bianco

[24/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img