IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEComitato "Progetto per Venezia" raccoglie pareri e contributi
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEComitato "Progetto per Venezia" raccoglie pareri e contributi

Comitato “Progetto per Venezia” raccoglie pareri e contributi

pubblicità

Chioggia Incontra

Questa mattina nella redazione di Televenezia si è tenuto il preannunciato incontro del Comitato “Progetto per Venezia” con la stampa.
L’avv. Ugo Ticozzi, in rappresentanza del Comitato ha chiarito che il Comitato è nato con un lungo percorso, iniziato verso la fine del 2012, quando, a seguito di casuali contatti intervenuti in occasione di convegni, assemblee e cene fra persone in rapporto di amicizia fra loro, si è constatato che l’amministrazione comunale, alla disperata ricerca di introiti per far quadrare il bilancio, non aveva una strategia di gestione su alcuni primari problema della città, sui rapporti tra Venezia storica e la terraferma, sul turismo, sul futuro di Porto Marghera, sulla sicurezza e sulla residenzialità. Dalla constatazione che l’ultimo progetto della città è stato quello di Volpi e Cini che nel primo novecento hanno fondato Porto Marghera, si è convenuto che vi è necessità di un progetto per il futuro di Venezia, e si è avuta la disponibilità di alcune delle persone che hanno partecipato alla prima fase di impegnarsi al riguardo in prima persona. E’ così nato il Comitato “Progetto per Venezia” che si offre come strumento per dibattere i problemi della città offrendo a tal fine la disponibilità di un sito internet, che viene oggi ufficializzato, nel quale vi è una parte generale di presentazione del Comitato, frutto del comune sentire dei componenti, ed una serie di sezioni su specifici argomenti i cui contributi sono strettamente personali e non rappresentano la posizione del Comitato, come chiarito nella intestazione del sito.
Le varie sezione riguardano quella che abbiamo chiamato “forma urbis” intendendo con questa espressione contenere sia l’aspetto social che quello amministrativo e quello urbanistico, la residenzialità, Porto Marghera, la sicurezza ed il Turismo.
Attualmente sono stati inseriti alcuni contributi sia di componenti il Comitato che di altre persone che non ne fanno parte ed altri verranno inseriti, e chiediamo alla cittadinanza di contribuire con propri commenti.
In futuro verrà chiesto anche ai politici di esprimere le proprie considerazioni e ci proponiamo più avanti di approfondire i singoli problemi con convegni e sessioni di studio per arrivare, se sarà possibile, ad offrire delle proposte a chi si candiderà a gestire la città, non intendendo questo Comitato assumere un ruolo politico diretto.

Comitato “Progetto Per Venezia”

[19/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img