18.9 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Comitato “Progetto per Venezia” raccoglie pareri e contributi

HomeLettereComitato "Progetto per Venezia" raccoglie pareri e contributi

Chioggia Incontra

Questa mattina nella redazione di Televenezia si è tenuto il preannunciato incontro del Comitato “Progetto per Venezia” con la stampa.
L’avv. Ugo Ticozzi, in rappresentanza del Comitato ha chiarito che il Comitato è nato con un lungo percorso, iniziato verso la fine del 2012, quando, a seguito di casuali contatti intervenuti in occasione di convegni, assemblee e cene fra persone in rapporto di amicizia fra loro, si è constatato che l’amministrazione comunale, alla disperata ricerca di introiti per far quadrare il bilancio, non aveva una strategia di gestione su alcuni primari problema della città, sui rapporti tra Venezia storica e la terraferma, sul turismo, sul futuro di Porto Marghera, sulla sicurezza e sulla residenzialità. Dalla constatazione che l’ultimo progetto della città è stato quello di Volpi e Cini che nel primo novecento hanno fondato Porto Marghera, si è convenuto che vi è necessità di un progetto per il futuro di Venezia, e si è avuta la disponibilità di alcune delle persone che hanno partecipato alla prima fase di impegnarsi al riguardo in prima persona. E’ così nato il Comitato “Progetto per Venezia” che si offre come strumento per dibattere i problemi della città offrendo a tal fine la disponibilità di un sito internet, che viene oggi ufficializzato, nel quale vi è una parte generale di presentazione del Comitato, frutto del comune sentire dei componenti, ed una serie di sezioni su specifici argomenti i cui contributi sono strettamente personali e non rappresentano la posizione del Comitato, come chiarito nella intestazione del sito.
Le varie sezione riguardano quella che abbiamo chiamato “forma urbis” intendendo con questa espressione contenere sia l’aspetto social che quello amministrativo e quello urbanistico, la residenzialità, Porto Marghera, la sicurezza ed il Turismo.
Attualmente sono stati inseriti alcuni contributi sia di componenti il Comitato che di altre persone che non ne fanno parte ed altri verranno inseriti, e chiediamo alla cittadinanza di contribuire con propri commenti.
In futuro verrà chiesto anche ai politici di esprimere le proprie considerazioni e ci proponiamo più avanti di approfondire i singoli problemi con convegni e sessioni di studio per arrivare, se sarà possibile, ad offrire delle proposte a chi si candiderà a gestire la città, non intendendo questo Comitato assumere un ruolo politico diretto.

Comitato “Progetto Per Venezia”

[19/07/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.