IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCOLOMBI IN PIAZZA SAN MARCO | Aumentano e la vendita di grano continua
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCOLOMBI IN PIAZZA SAN MARCO | Aumentano e la vendita di grano...

COLOMBI IN PIAZZA SAN MARCO | Aumentano e la vendita di grano continua

pubblicità

VENEZIA | I piccioni che volteggiano e si nutrono in piazza San Marco sono ancora troppi, tutta colpa di alcuni ambulanti che, in barba ai divieti comunali, continuano a vendere le granaglie ai turisti. La denuncia arriva dall'Associazione Piazza San Marco, un allarme sanitario provocato dal proliferare indisturbato dei colombi.
Nonostante l'ordinanza municipale, denuncia l'associazione, nell'area marciana una decina di persone, in gran parte provenienti dal Bangladesh, continuano indisturbati e abusivamente a vendere il grano.Attirano i piccioni spargendo il cibo sul selciato e contemporaneamente vendono i sacchettini di grano ai turisti che si avvicinano, impazienti di farsi la foto di rito circondati dai volatili.
Secondo l'associazione, il fenomeno è vistosamente aumentato dopo il 7 ottobre, data in cui i 'San Marco Guardians', i vigilantes che presidiavano l'area, hanno sospeso il servizio di controllo.

Gli agenti della polizia municipale presenti in zona, non hanno strumenti per intervenire efficacemente perché i venditori abusivi non pagano la multa che viene loro imposta. L'associazione chiede perciò una maggiore informazione ai turisti e una adeguata cartellonistica per cercare di sensibilizzare anche i visitatori sul problema.

Servirà  a qualcosa tutto ciò?

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[02/11/2012]


titolo: COLOMBI IN PIAZZA SAN MARCO | Aumentano e la vendita di grano continua
foto: COLOMBI PIAZZA SAN MARCO (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img