IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEL'incidenteCiclista di Mestre in fin di vita, ha perso il controllo in discesa
Questa notizia si trova quiL'incidenteCiclista di Mestre in fin di vita, ha perso il controllo in...

Ciclista di Mestre in fin di vita, ha perso il controllo in discesa

pubblicità

Ciclista di Mestre in fin di vita, un incidente ha bruscamente interrotto la sua uscita con l’amata bicicletta. L’incidente è accaduto a R.S., ciclista mestrino di 69 anni, lungo la provinciale 8, nella frazione di Avoscan, del comune di San Tomaso Agordino (Belluno). Secondo quanto riportato dai carabinieri intervenuti sul luogo, l’uomo ha perso il controllo della sua bicicletta mentre stava affrontando un tratto in discesa. Il mezzo deve aver preso velocità e il 69enne non è riuscito ad evitare di finire contro un muretto di contenimento lungo la strada.

Si tratta di un tratto di strada insidioso in quanto, oltre alla pendenza che inevitabilmente provoca l’accelerazione della bici, propone anche una curva. L’impatto è stato violento, con il ciclista che sbattuto contro la roccia e riportato gravi traumi alla testa. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente. I passanti hanno subito allertato il servizio di emergenza chiamando il 118, e sul posto è arrivato in poco tempo l’elicottero “Falco 2” proveniente da Belluno. Nonostante i soccorritori abbiano subito fornito le prime cure, l’uomo era privo di coscienza e la sua condizione è stata giudicata da subito molto critica.

Il ciclista di Mestre è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva, ma le sue condizioni restano estremamente gravi. L’equipe medica sta facendo il possibile ma non si può esprimere perché l’esito dipenderà dalle prossime ore di monitoraggio e cure.

L’ incidente ripropone il tema dell’importanza della sicurezza durante la pratica sportiva, anche e soprattutto quando si affrontano percorsi ciclistici che presentano tratti impegnativi, oppure che non si conoscono bene e potrebbero nascondere imprevisti. Ad esempio, viene osservato quanto fondamentale sia l’uso del casco che forse in questo caso avrebbe potuto mitigare l’entità dei danni subiti dall’uomo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img