IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaChioggia, il sindaco prolunga la Ztl in centro per l'arrivo dei turisti
Questa notizia si trova quiChioggiaChioggia, il sindaco prolunga la Ztl in centro per l'arrivo dei turisti

Chioggia, il sindaco prolunga la Ztl in centro per l’arrivo dei turisti

pubblicità

Chioggia, il sindaco prolunga l’orario della Ztl in centro per la grande affluenza di turisti.
Da ieri, domenica 12 giugno 2022, è variata la fascia oraria della zona a traffico limitato in Corso del Popolo, nel centro di Chioggia. Il divieto di transito alle automobili è stato portato fino all’una di notte, un orario che solitamente si vedeva a partire dal mese di luglio. Invece quest’anno, vista la grande affluenza dei turisti, il sindaco Mauro Armelao ha deciso il prolungamento dell’orario già da subito, così da permettere la passeggiata a piedi della moltitudine di famiglie che in queste settimane sono arrivate a Chioggia per trascorrere le vacanze.

Dunque la Ztl in centro resterà attiva dalle ore 10 fino all’una di notte, fino al 30 settembre 2022.
“Per il prossimo anno – spiega il sindaco – ammesso che avremo già la Ztl operativa, vorrei comunque partire con il nuovo orario per l’isola pedonale già a partire dal 1 maggio fino al 30 settembre”.
Quindi ipoteticamente anche il prossimo anno la zona pedonale sarà attiva in questa fascia oraria: 10.00-01.00, dal 1 maggio al 30 settembre.

“Non era pensabile – aggiunge Armelao – arrivare a luglio per avere la ztl fino all’una di notte. Alle ore 20, quando veniva spostata la transenna, c’era un’invasione di auto con ancora tutta le gente intenta a passeggiare tranquillamente”. Il sindaco che detiene la delega alla Sicurezza, ha dunque deciso di posticipare l’apertura della strada alle auto con un’ordinanza che prevede: “dal 12 Giugno al 30 Settembre 2022 la protrazione di orario sino alle ore 01.00 della zona a traffico limitato di Corso del Popolo lato nord, ivi compreso il divieto di sosta a tutti i veicoli con rimozione del mezzo;
che le autorizzazioni già rilasciate per il transito e la sosta nella Z.T.L. dalle ore 10.00 alle ore 20.00
abbiano valore anche durante detto orario di protrazione”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img