20.8 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

Chirignago: l’odissea di un invalido tutti i giorni [VIDEO]

HomeIl casoChirignago: l'odissea di un invalido tutti i giorni

Chirignago: l’odissea di un invalido ogni volta che vuole uscire.
Una scena che stringe il cuore quella che vi mostriamo nel video ed è stata ripresa con il cellulare da un residente della zona.
Siamo in via Miranese, a Chirignago, nella terraferma veneziana, in un tratto tra via dei Poli e il distributore Esso: una zona in cui vivono più anziani, come D.S, protagonista del video, oltre settant’anni. Alcuni di loro si sono stancati dello stato in cui versa la pavimentazione del marciapiede, segnalando il disagio al nostro giornale.
D.S. ha più di 70anni e cammina a fatica, lentamente e tremolante, sorretto dal suo

bastone. Qualche volta deve fermarsi per riprendere fiato e quando esce di casa per andare a fare la spesa o comprare il giornale, deve attraversare un tratto pedonale pieno di buche. Una di queste in particolare corre profonda come un binario per svariati metri, accostata da altre fratture più superficiali.
Su quel tratto di strada l’anziano disabile racconta di esser già caduto due volte, ferendosi. Così adesso non si fida più di attraversarlo e quando vi arriva davanti fi ferma, preferisce fare una

deviazione e camminare su un tratto di pista ciclabile, tra le biciclette e le auto che gli sfrecciano a fianco.
Una triste e pericolosa quotidianità per l’anziano, andata e ritorno, che stavolta viene ripresa da un altro residente della zona, anche lui di circa 70 anni.
Sono proprio gli abitanti più anziani a segnalare il degrado di alcuni marciapiedi della zona, dove talvolta capitano delle cadute, anche rovinose.
F.D.R., 70 anni, segnalando il video al nostro giornale, auspica che “Questo problema venga portato

a conoscenza dell’opinione pubblica ed anche dell’autorità competente: il signore ripreso nel video corre dei rischi tutti i giorni se vuole uscire anche solo per prendere il giornale. I marciapiedi in quella zona sono un vero disastro e pericolosi”.
Da qui l’appello dei residenti che chiedono la sistemazione dei marciapiedi in via Miranese.


iscriviti al canale youtube de la voce di venezia

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.