Cavanella, auto sbanda e guard rail infilza abitacolo. Morta suora di 53 anni

ultimo aggiornamento: 25/12/2015 ore 08:27

312

Cavanella, auto sbanda e guard rail infilza abitacolo. Morta suora di 53 anni

Suor Maria Lucia Coelho è la vittima di un tremendo incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio mentre si trovava a bordo della sua Ford Fiesta vecchio modello e stava viaggiando sull’arginale sinistra dell’Adige, tra San Pietro e Cavanella.
Cruenta la dinamica dell’incidente che ha causato la morte della suora.
La sbarra in acciaio del guard rail è entrata nell’abitacolo, penetrando attraverso il parabrezza, spingendole contro il blocco del cruscotto e del volante, fino a schiacciarla, causandole gravissime lesioni interne e, subito dopo, la morte.

Erano la tre e un quarto di ieri pomeriggio. A bordo del veicolo c’erano le due suore. Alla guida c’era Maria Lucia, 53 anni, di origine brasiliana, ma in Italia da molti anni. Al posto del passeggero una consorella più giovane, di nazionalità filippina, rimasta ferita seriamente e trasportata all’ospedale di Chioggia.


La Ford ‘Fiesta’ su cui viaggiavano, per cause in fase d’accertamento, è sbandata all’improvviso schiantandosi contro il guard rail: la parte iniziale della struttura metallica è penetrata nell’abitacolo, causando le lesioni mortali alla suora che si trovava alla guida. Quando i sanitari del Suem 118 sono giunti sul posto, con i vigili del fuoco e i carabinieri, per la donna non c’era più nulla da fare.

Spetterà alla polizia locale di Chioggia, che ha posto sequestro la vettura e la struttura di protezione, ricostruire la dinamica dello schianto. Non è escluso che tra le concause dell’incidente vi possa essere il fondo stradale viscido a causa della nebbia.

Paolo Pradolin
24/12/2015


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here