IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOCastello di Godego, scuolabus rimane incastrato fra le rotaie
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOCastello di Godego, scuolabus rimane incastrato fra le rotaie

Castello di Godego, scuolabus rimane incastrato fra le rotaie

pubblicità

passaggio a livello impazzito treno passa con sbarre alzate

Tantissimo spavento, ma per fortuna nessuno si è fatto male. Ben peggiore poteva essere l’esito dell’incidente avvenuto ieri a Castello di Godego (Tv), quando una sbarra del passaggio a livello ha centrato uno scuolabus, poco prima dell’arrivo di un treno.

L’episodio è avvenuto intorno alle 8 del mattino, al passaggio a livello al confine fra Castello di Godego e Villarazzo (Castelfranco). Secondo quanto raccontato da due madri che avevano appena accompagnato i figli ed hanno assistito alla scena, il mezzo su ruote, dopo aver raggiunto il punto di raccolta ha praticato alcune manovre in retromarcia per potersi avvicinare al passaggio a livello.

Una volta arrivato in prossimità, l’autista pare non si fosse accorto del segnale rosso di fermata obbligatoria e di avvertimento che le sbarre si sarebbero abbassate, ed ecco che l’asta della segnaletica è caduta proprio sullo scuolabus.

Al passaggio del treno Venezia-Bassano mancava veramente poco, le mamme che hanno assistito erano già rassegnate al peggio, ma per fortuna l’autista si è fermato ed ha potuto eseguire la retromarcia.

Destino vuole che in questi giorni il tratto sia interessato da alcuni lavori e quindi il treno stesse giungendo ad una velocità ridotta, grazie alla quale lo scuolabus ha potuto inserire la retro.

Sul posto sono giunti i vigili della Polizia Locale di Castello di Godego per i rilievi del caso e l’autista dello scuolabus ha potuto portare a destinazione gli studenti, illesi e un po’ impauriti.

Alice Bianco

[19/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img