IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOCartelli no ai nomadi a Vicenza, Procura indaga per discriminazione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOCartelli no ai nomadi a Vicenza, Procura indaga per discriminazione

Cartelli no ai nomadi a Vicenza, Procura indaga per discriminazione

pubblicità

Cartelli no ai nomadi a Vicenza

Procura della repubblica di Vicenza che apre un fascicolo per l’ipotesi di discriminazione razziale in relazione ai cartelli ‘no ai nomadi’ a Vicenza. Gli ‘avvisi’ sono fatti posizionare due giorni fa dal sindaco di Albettone, Joe Formaggio, sul territorio del Comune.
Nel frattempo i cartelli di divieto sono stati sequestrati dai carabinieri, su ordine dello stesso ufficio giudiziario.

Al momento non risulta che l’amministratore sia indagato, e formalmente l’ordinanza con cui sono state motivate le tabelle di divieto sarebbe ancora in vigore.
Per cercare di chiarire la vicenda e far abbassare i toni, però, oggi Formaggio è stato convocato dal prefetto di Vicenza, Eugenio Soldà, ai cui uffici era stata inviata copia dell’ordinanza.

“E’ stato un incontro costruttivo – ha detto al termine il sindaco di Albettone – Ho parlato con il Prefetto ed il Questore, i quali, separatamente, si sono poi confrontati con il Procuratore. Ora con i funzionari del Comune lavoreremo d’intesa con la Prefettura per costruire un nuovo provvedimento che risponda ai criteri di sicurezza chiesti da Albettone, senza violare alcunchè”.

L’ipotesi sarebbe quella di una nuova ordinanza che, per non sconfinare nella violazione di legge, non potrà rivolgersi come la precedente ad una specifica categoria sociale.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img