25.1 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Carnevale di Venezia 2014, Festa delle Marie: tre voli spettacolari e molto altro

HomeNotizie Venezia e MestreCarnevale di Venezia 2014, Festa delle Marie: tre voli spettacolari e molto altro

Gran Teatro Carnevale Venezia

Anche quest’anno il Carnevale colora Piazza San Marco con alcune novità e l’immancabile festa delle Marie.

Il fulcro della manifestazione sarà la nuova struttura prevista proprio all’ombra del ‘Paron de casa’, con un progetto scenico ideato e rivisto da Massimo Checchetto, scenografo del Teatro La Fenice.

La novità sarà la presenza anche di spettacoli tradizionali in arrivo direttamente dall’estremo Oriente, come il coreano ‘Arirang Fantasia’, protagonista di giovedì e venerdì ‘grasso’. Per i bambini delle scuole di Venezia sarà, inoltre, possibile (dal 24 al 26) partecipare ad laboratori che insegnano come preparare i dolci.

Lunedì 3 marzo si deciderà, invece, il vincitore o vincitrice del Premio Speciale Internazionale per la Maschera da Volto con tematica ‘La Natura Fantastica’.

Sempre per chi vuole risentirsi di nuovo piccolo e ama mettersi in costume per i giorni più pazzi dell’anno, ci sarà una novità anche per la gara de ‘La Maschera più Bella’. Quest’anno, infatti, il concorso si estenderà anche sul web, con i voti che potranno arrivare anche da lì.

Se si è ancora nei paraggi durante l’ora di pranzo e cena, le logge del Gran Teatro, ospiteranno cibi della tradizione culinaria veneziana.

Immancabili infine, oltre alla tradizionale Festa delle Marie, i voli dal Campanile. Il primo sarà Domenica 23 febbraio con il ‘Volo dell’Angelo’, seguirà quello ‘Dell’Aquila’ il 2 marzo e si concluderà con lo ‘Svolo del Leon’, martedì 4 marzo.

Sara Prian

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.