IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEStranieri violentiCarabinieri fermano due romeni, hanno borseggiato un'anziana e usato il suo bancomat
Questa notizia si trova quiStranieri violentiCarabinieri fermano due romeni, hanno borseggiato un'anziana e usato il suo bancomat

Carabinieri fermano due romeni, hanno borseggiato un’anziana e usato il suo bancomat

pubblicità

I Carabinieri della Stazione di Caorle e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portogruaro hanno eseguito due fermi di polizia giudiziaria nei confronti di due cittadini di nazionalità romena, ritenuti responsabili di una serie di furti in tutto il Nord Italia.

L’attività d’indagine è partita da un furto avvenuto a Caorle nel mese di novembre in cui ad un’anziana era stato rubato il portafogli mentre faceva la spesa. Successivamente gli autori del furto hanno effettuato diversi prelievi con la carta bancomat della donna presso alcuni sportelli ATM del Comune di Caorle, nonché acquisti in vari esercizi.

I due fermati si spostavano continuamente nelle province del Nord-Italia (Treviso, Padova, Verona, Vicenza, Brescia, Milano, Modena, Parma, Ferrara ed anche Firenze) per porre in essere furti sempre in danno di anziani.

I riscontri emersi durante l’attività di indagine permettevano ai militari, diretti dall’A.G. di Pordenone, di identificare la coppia, sebbene si muovesse sempre travisata ed utilizzando un’auto noleggiata da un terzo soggetto.

I ladri sono stati fermati all’interno di un supermercato dove, probabilmente, stavano cercando un’altra vittima.

Fermati e foto segnalati i malintenzionati risultavano gravati da numerosi precedenti penali e di polizia per reati specifici con analogo modus operandi.

Visti il pericolo di fuga e di reiterazione del reato, tenuto conto del rinvenimento di elementi riconducibili ai fatti commessi a Caorle, i Carabinieri procedevano al loro fermo per successivamente trasferirli presso le case circondariale di Padova e Trieste, come disposto dall’AG pordenonese.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img