IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPadovaCarabiniere investito da ex violento che lo minaccia anche a terra con un coltello: il collega spara e lo uccide
Questa notizia si trova quiPadovaCarabiniere investito da ex violento che lo minaccia anche a terra con...

Carabiniere investito da ex violento che lo minaccia anche a terra con un coltello: il collega spara e lo uccide

pubblicità

Carabiniere investito da un ex violento che poi minaccia il militare a terra con un coltello: il collega spara e lo uccide. E’ un incredibile fatto di sangue quello che avviene nel quartiere Sacra Famiglia di Padova, una zona solitamente tranquilla.
Il terribile episodio è avvenuto intorno alle 14, quando un furgone guidato da Haxhi Collaku, un 55enne di origini albanesi, ha investito e schiacciato il militare contro l’auto di servizio.

La vicenda ha avuto inizio quando Collaku si presenta sotto casa della sua ex compagna, una connazionale di 50 anni, armato di un coltello. La donna, in preda al terrore, ha immediatamente chiamato il 112 per segnalare la presenza dell’uomo, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento all’abitazione.

Quando i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Padova sono arrivati sul posto, hanno intimato a Collaku di allontanarsi, ma l’uomo ha reagito in maniera violenta. In un primo momento pareva rientrare in auto per andarsene, invece ha messo in moto, ha ingranato la marcia ed ha centrato il carabiniere mentre compilava il verbale, schiacciandogli le gambe contro il mezzo di servizio.

Collaku ha puntato i militari volontariamente e uno di loro è rimasto colpito gravemente, rimanendo intrappolato tra i due veicoli. L’albanese, non pago, è sceso e si è avvicinato al militare che urlava per il dolore con un coltello. A quel punto il collega, che era riuscito a scansarsi dall’investimento, ha sparato quattro colpi, colpendolo alle gambe e all’addome. Collaku è spirato in ospedale poco dopo le 17.

La situazione è stata descritta come un vero e proprio inferno, con urla di dolore e spari che hanno squarciato l’aria del quartiere. La ex compagna dell’aggressore, insieme alla loro figlia 23enne, ha assistito impotente alla tragedia, mentre i vicini di casa erano all’oscuro della vera identità e dei trascorsi violenti di Collaku.

Le autorità avevano precedentemente emesso un divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo, a causa di episodi di maltrattamenti familiari e atti persecutori.

Le prime valutazioni degli alti comandi dell’Arma dei Carabinieri indicano che il carabiniere che ha sparato abbia reagito nel rispetto del protocollo di ingaggio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img