IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALICannabis per uso terapeutico, non è marijuana libera
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALICannabis per uso terapeutico, non è marijuana libera

Cannabis per uso terapeutico, non è marijuana libera

pubblicità

ministro lorenzin ministro della salute

Sul cannabis per uso terapeutico si sta scatenando un dibattito. Per nulla. Vi sono comitati che chiedono l’estensione del provvedimento a tutto il territorio italiano, e con tutta probabilità ciò avverrà, ma non significa uso indiscriminato o depenalizzazione.

L’uso terapeutico della cannabis autorizzato dal Governo, o meglio ‘non respinto’ dal governo nei riguardi della legge regionale abruzzese, sta provocando accese discussioni in Italia.

Ma anche chi ha sottoscritto il testo bipartisan fa notare che ciò non prelude a un uso indiscriminato della sostanza, “il dibattito sulla legalizzazione si farà in altra sede”, dice il promotore e primo firmatario della legge, il consigliere regionale Maurizio Acerbo.

Il ministro della Salute Lorenzin aveva definito il clamore sulla vicenda una “non notizia”. Usata, ha ribadito ieri, “da chi vuole la depenalizzazione dell’uso di queste sostanze, a cui io sono assolutamente contraria”.

Redazione

[09/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img