IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioL'avv. Leotta dirigente del Calcio Moniego: si punta al rilancio della cat. Juniores
Questa notizia si trova quiCalcioL'avv. Leotta dirigente del Calcio Moniego: si punta al rilancio della cat....

L’avv. Leotta dirigente del Calcio Moniego: si punta al rilancio della cat. Juniores

pubblicità
Abbiamo intervistato l’avvocato Nicolo’ Leotta sull’onda di alcune novità percepite attorno al settore giovanile del Calcio Moniego.
– Avvocato Leotta ci sono importanti novità, come abbiamo visto sui social? 
Si, da lunedì 19 febbraio sono stato nominato Dirigente Sportivo per la Categoria Juniores del Avv. . Il mio compito, in totale autonomia gestionale / logistica, sarà quello di formare la rosa e far crescere questa nuova categoria assente da oltre un decennio in casa del Moniego.
– Quindi si occuperà anche del profilo tecnico?
Per quanto sia un amante del 3-5-2 l’aspetto tecnico sarà lasciato all’allenatore. Io avrò un compito più affine al mio lavoro principale. Mi occuperò di tutta la gestione sollevando l’attuale direttivo da quasi tutte le incombenze.
– Il Direttivo attuale che ruoli avrà?
In primis avrà un ruolo di vigilanza nel rispetto delle normative FIGC – CONI e in secondo luogo di garante di questo accordo. Abbiamo deciso, in comune accordo, di sviluppare prima un’intesa fino a maggio 2024 (per conoscerci tutti meglio) e poi sottoscrivere un accordo programmatico che non sia limitato solo alla prossima stagione.
– Quindi le decisioni chi le prenderà?
Io e il mio staff. Il Direttivo sarà una sorta di garante. Ovviamente sarà rispettato il nome della società ed i valori fondanti della stessa nonché lo spirito. Sarà una collaborazione molto importante sotto ogni punto di vista e di sicuro il progetto porterà nuove risorse economiche a tutta la società e nuovi giocatori.
leottAvv. Nicol
– State cercando degli sponsor?
Certo, siamo sempre alla ricerca di imprese, banche, negozi e privati che vogliano sostenere questi progetti sociali – sportivi a favore dei giovani. Quindi mi permetto di lanciare un appello: ” chi vuole aiutarci contatti il Moniego Calcio, aiutare lo sport e i giovani a praticarlo di questi tempi è molto importante “
– Ha già in mente un nome per la panchina?
Si, ma non sveliamo troppo! Adesso il mio primo obiettivo è portare nuovi ragazzi dai 16 ai 19 anni all’interno della società e spero che ciò avvenga rapidamente perché la società si merita la possibilità di ripartire alla grande. E’ una grande famiglia con ottime possibilità. Io mi occuperò, come detto, in autonomia della nuova categoria ma sarò a disposizione per tutte le esigenze gestionali e logistiche!
– Abbiamo saputo che sta per conseguire un master in diritto sportivo, è così?
Si, ho deciso come avvocato di mettere a disposizione le mie competenze ma per farlo serve rimanere sempre aggiornati!
– Quando ci sarà la presentazione della nuova squadra?
Se tutto va bene a fine luglio, ma ora dobbiamo portare, come detto, nuovi giocatori e far capire alle famiglie che il Moniego Calcio è una bellissima realtà per far giocare i proprio figli. La società investe molto fin dai pulcini…e da adesso anche per i ragazzi più grandi con questo importante progetto!
– I colori sociali saranno rispettati?
Assolutamente si! Magari ci sarà un ritorno più marcato al bianco / azzurro…

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img