IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOBollettino meteo Veneto: allarme della Regione per maltempo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOBollettino meteo Veneto: allarme della Regione per maltempo

Bollettino meteo Veneto: allarme della Regione per maltempo

pubblicità

allagamenti portogruaro

Maltempo su tutto il Veneto da giovedì sino a domenica: i bollettini dell’Arpav delle ore 14 di oggi segnalano situazioni di criticità anche elevata nei prossimi giorni in alcune aree del territorio regionale.

In riferimento a queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato (CFD) della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, ha decretato
dalle ore 14.00 di domani, giovedì 30 gennaio, alle ore 14.00 di sabato 1 febbraio
per alcune zone il rischio idrogeologico.

Queste le previsioni del bollettino meteo del Veneto.

Giovedì 30/01: precipitazioni estese e frequenti, anche con rovesci, in intensificazione dalle ore centrali. Nella notte/primo mattino nevicherà fino a quote collinari (200-400 m), a tratti anche in alcune zone della pianura interna; dalla mattinata quota neve in risalita fino a 900-1100 metri entro sera ad eccezione delle Dolomiti, dove continuerà a nevicare su gran parte dei settori (oltre 600-800 m).

Venerdì 31/01: ancora precipitazioni estese e persistenti, anche forti sui settori centro-settentrionali nelle ore centrali della giornata, con rovesci; verso sera probabile diradamento e attenuazione dei fenomeni. Limite della neve in ulteriore risalita fino a 1000-1300 metri sulle Dolomiti e 1300-1600 metri sulle Prealpi.

Fase più intensa tra il pomeriggio di giovedì e il pomeriggio di venerdì con rovesci e precipitazioni persistenti anche forti specie su zone centro-settentrionali. Quantitativi massimi previsti su zone prealpine e aree limitrofe (pedemontana e Dolomiti meridionali). Nevicate complessivamente molto abbondanti in montagna, generalmente oltre i 1200 m circa sulle Dolomiti e 1500m sulle Prealpi.

Redazione

[29/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img