IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIBerlusconi dichiarato decaduto. Cavaliere: 'Sentenza che grida vendetta'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIBerlusconi dichiarato decaduto. Cavaliere: 'Sentenza che grida vendetta'

Berlusconi dichiarato decaduto. Cavaliere: ‘Sentenza che grida vendetta’

pubblicità

berlusconi manette

Oggi il Senato ha dichiarato decaduto Silvio Berlusconi dal suo ruolo da senatore. Inutili tutti e nove gli ordini del giorno presentati che sono stati respinti dall’Assemblea.
“Essendo stati respinti tutti gli ordini del giorno presentati in difformità dalla relazione della Giunta per le Immunità che proponeva di non convalidare l’elezione di Berlusconi la relazione della Giunta deve intendersi approvata”. Lo ha annunciato il presidente del Senato Pietro Grasso confermando la decadenza del Cavavaliere da senatore.
Subito nominato al posto di Berlusconi al Senato il primo dei non eletti in Molise per il Pdl, Ulisse Di Giacomo.

“E’ un giorno amaro e di lutto per la democrazia. Il Senato di sinistra con il suo potere ha ordinato al tempo di fare freddo – ha detto Berlusconi aprendo il suo comizio davanti palazzo Grazioli -. Quando la sinistra non è al potere la magistratura fa di tutto per farla tornare al potere. Noi siamo moderati. Si sono scagliati contro questa manifestazione ma vogliamo tranquillizzarli: questa è una manifestazione legittima e pacifica”.

“La sentenza sui diritti Tv è una sentenza che grida vendetta davanti a Dio e agli uomini. Quella sentenza è basata solo su teoremi e congetture e su nessun fatto o documento o testimone. Sono assolutamente sicuro che il finale di questi ricorsi sarà il capovolgimento della sentenza con la mia completa assoluzione”, ha detto Berlusconi ai militanti di Fi a via del Plebiscito.

Redazione

[27/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img