IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàBAMBINO RISCHIA DI ANNEGARE A SOTTOMARINA | Bagnino gli salva la vita
Questa notizia si trova quiVenezia cittàBAMBINO RISCHIA DI ANNEGARE A SOTTOMARINA | Bagnino gli salva la vita

BAMBINO RISCHIA DI ANNEGARE A SOTTOMARINA | Bagnino gli salva la vita

pubblicità

Il bambino di origine marocchina si era allontanato troppo dalla riva, rischiando di trasformare una giornata al mare in tragedia.
NOTIZIE VENEZIA | Tragedia sfiorata ai Bagni lungomare di Sottomarina dove un bambino di tre anni ha rischiato di annegare, ma è stato salvato in tempo dalla segnalazione di una bagnante e dal tempestivo intervento di un bagnino.
«Quando l’ho portato a riva non aveva battito e non respirava, l’ho disteso su un lettino ed ho iniziato a fargli la rianimazione cardio-polmonare. Aveva la bava alla bocca e solodopo qualche minuto ha iniziato a vomitare e a ripreso a respirare».
Così racconta Matteo Maccapan, 22 anni, bagnino della cooperativa Adriatiko che ha salvato la vita al piccolo.
Il bambino è figlio di genitori marocchini, ma nato in Italia e si trovava al mare senza la sorveglianza di adulti, solo con i suoi fratellini, quando è stato preso alla sprovvista dall'acqua troppo alta per lui. E' stata una donna a tenerlo tra le braccia e a chiamare Matteo.
«Subito mi sono accorto che la situazione era grave – continua il bagnino – e mentre lo rianimavo sono stati chiamati i soccorsi. Quando sono arrivati i medici il bambino respirava».

Sul posto oltre al Suem sono arrivati anche i carabinieri e la capitaneria di porto. Il piccolo è stato subito trasportato all'ospedale di Chioggia e da lì in elicottero alla clinica pediatrica di Trieste.
Nonostante le condizioni inizialmente fossero critiche, se la caverà , grazie anche al tempestivo intervento della signora e del bagnino divenuti gli eroi della giornata.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img