IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia"Attenzione ai gabbiani", i nuovi avvisi a Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia"Attenzione ai gabbiani", i nuovi avvisi a Venezia

“Attenzione ai gabbiani”, i nuovi avvisi a Venezia

pubblicità

“Attenzione ai gabbiani”, i nuovi avvisi in corso di installazione a Venezia. Si tratta dell’installazione di adesivi sui cestini portarifiuti, un’iniziativa congiunta tra Veritas e il Comune di Venezia. Gli adesivi riportano alcune utili indicazioni (in italiano e inglese) relative ai gabbiani. Suggeriscono infatti a cittadini e turisti di non avvicinarsi a questi animali e non dare loro da mangiare. Il cibo, infatti, attrae i gabbiani, come dimostrano i furti quotidiani direttamente dalle mani delle persone.

L’adesivo riporta inoltre il divieto di non abbandonare rifiuti, come previsto dall’articolo 23 del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati e per la pulizia del territorio e come divulgato con la campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia.
Non avvicinare i gabbiani e non dare loro da mangiare è un messaggio utilizzato in moltissime città di mare italiane ed europee, dove i gabbiani sono numerosi e aggressivi, soprattutto quando cercano cibo o in presenza di cuccioli.

Gli adesivi saranno collocati sui cestini che si trovano nei luoghi di maggior transito e dove è stata riscontrata la più alta presenza di gabbiani: l’area compresa tra piazzale Roma, il ponte della Costituzione e la stazione ferroviaria, la Lista di Spagna, San Leonardo e Strada nuova, area marciana, Riva degli Schiavoni, Zattere e Giudecca.
Adesivi simili sono da tempo collocati anche all’interno del cimitero di San Michele, dove alcuni gabbiani nidificano tra le tombe più isolate.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. La soluzione c’è basta sparare quando sono in volo, prima che arrivino a terra, ma l’europa non vuole, allora bisogna lasciarli liberi di agredire le persone, altrimenti dicono che sei fascista, devi permettere a loro di c****e al volo sulle nostre teste, volarti sopra la testa e beccarti quello che hai in mano, se ti beccano un’occhio sono affari tuoi, chi li vuole sono i buoni,bravi, civili, chi non li vuole al contrario sono cattivi,fascisti, incivili.Basta informare secondo queste testine con dei cartelli di stare attenti ai gabbiani, per mettersi a posto la coscienza. Per eliminare i gabbiani serve una Politica ferma e decisionista che si assuma la responsabilità delle proprie promesse ed azioni future per risolvere il problema una volta per tutte, ci sono due miliardi di gabbiani pronti a cavarci gli occhi. Shylock the first

  2. Buonasera. Oltre ai bellissimi adesivi, non è che chi di competenza si sta attrezzando per liberarci almeno in parte dalla numerosissima e fastidiosissima popolazione di questi predatori?
    Veneziana residente che, a pagamento, periodicamente deve provvedere a ripulire e liberare il tetto dai loro nidi e la grondaia intasata dai loro rifiuti e altre amenità.
    Facciamo qualcosa di più serio di 10.000 adesivi per favore?!
    Cordiali saluti

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img